Restiamo in contatto

NOTIZIE

URBAN: “Vogliamo cancellare l’impressione negativa lasciata in Europa League. La LAZIO? Sono sicuro: giocherà con la formazione migliore”

Il tecnico del Legia Varsavia in conferenza stampa aggiunge: “Non ci sarà molta gente? L’interesse è ridotto perché non possiamo superare il turno»…

Pubblicato

il

jan urban legia varvasia

NOTIZIE SS LAZIO – Il tecnico del Legia Varsavia, Jan URBAN è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro la LAZIO. Queste le sue parole.

Da VARSAVIA Arianna Botticelli e Daniele Gargiulo

Legia ultima in classifica senza aver realizzato un gol e senza aver segnato un gol nella competizione. Sono questi gli obiettivi  contro la LAZIO?
Questo, purtroppo, sono gli unici obiettivi ora davanti a noi. Non abbiamo alcuna possibilità di promozione, quindi dobbiamo concentrarci a cancellare l’impressione negativa lasciata in Europa League . Anche se sappiamo che nella maggior parte degli incontri sono stati equivalenti alle squadre rivali .  Ma non abbiamo fatto nessun gol e siamo andati fuori senza aver acquisito un punto.

Eppure non ci sarà il pienone contro la LAZIO. Sono 12mila i biglietti venduti…
Ovvio che quando abbiamo perso l’opportunità di andare avanti, questo interesse si è ridotto. Sappiamo anche che i biglietti per l’Europa League non sono economici e non tutti possono permettersi una tale spesa. Ma soprattutto, manca il sapore più forte cioè è la possibilità di avanzare al turno successivo. So che la squadra cercherà di giocare al meglio per coloro che vengono allo stadio e quelli che saranno guardato la partita in tv.  I tifosi sanno che la squadra sempre lascia il campo, cercando di dare tutto. Sottolineo ancora una volta che la non possibilità di andare avanti è di grande importanza. Abbiamo sempre dato tutto in campo e i tifosi lo sanno. E’ vero che la Lazio viene da un grande campionato (la Serie A ndr.), ma recentemente abbiamo giocato la partita con il Borussia, che non ha portato molti fan allo stadio, quindi non è un problema di blasone”.

Come pensa che la Lazio affronterà la partita contro di voi?
“La Lazio ha un ottimo organico e Petković spesso fa turnover. Gli italiani non hanno ottenuto la qualificazione, quindi non possiamo contare su uno sconto da parte loro. Non credo che i nostri rivali verranno appagati, ma useranno la partita contro il Legia come banco di prova. A mio parere giocheranno con i migliori giocatori”.

L’Europa League condizionerà il cammino del Legia in campionato?
“So che noi giochiamo con la Lazio, ma probabilmente con la testa staremo alla partita successiva. Abbiamo accumulato un buon vantaggio nella fase autunnale. In primavera non giocheremo in Europa League, quindi dovremo concentrarci sul campionato. Forse questo grande vantaggio potrebbe aiutarci a difendere il campionato. Senza dimenticare la Coppa di Polonia. Dovremo  lottare fino all’ultimo contro il Gòrnik e non sarà facile”. 

FINE

 

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati