Restiamo in contatto

NOTIZIE

Caso VARSAVIA, l’appello a LETTA: “Intervenga per il rilascio dei tifosi”

REPUBBLICA (G.Cardone). La Bonino: “Vogliamo chiarire altri dettagli e capire cosa è avvenuto con i fermi di massa”. I genitori dei ragazzi: “Il Premier intervenga in maniera decisa…”

Pubblicato

il

letta

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- «La ricostruzione formale dei fatti ci è stata fornita, ma altri dettagli vanno chiariti: per questo è partito il prefetto del ministero degli interni, che incontrerà i suoi omologhi polacchi ». È quanto afferma il Ministro degli Esteri italiano Emma Bonino in relazione alla situazione che coinvolge ancora 22 tifosi biancocelesti, detenuti nel carcere di Varsavia dopo gli scontri e i conseguenti arresti avvenuti ormai sette giorni fa. «Al di là dei 22 arrestati, di cui chiediamo la liberazione, vogliamo capire cosa è accaduto con i fermi di massa. prosegue il Ministro– Servono risposte esaustive su tutti gli altri fermati». Nel frattempo il premier Enrico Letta oggi sarà a Varsavia per il vertice con il Primo Ministro polacco Tusk, come riporta ‘Repubblica’. «Vogliamo illustrare al premier la situazione dei nostri ragazzi e chiedere al Governo un intervento ufficiale netto e risolutivo per riportare a casa immediatamente i nostri figli», è il grido dei genitori dei ragazzi prigionieri in Polonia. Intanto il pubblico ministero polacco avrebbe assicurato la scarcerazione di tutti i tifosi entro sabato, spinto anche dall‘incontro di ieri con due eurodeputati di Fratelli d’Italia, mentre i supporters del Wisla Cracovia, gemellati con quelli della Lazio, stanno aiutando i tifosi biancocelesti rimasti in carcere a Varsavia.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati