Restiamo in contatto

NOTIZIE

La LAZIO coccola KEITA

IL TEMPO (G. Cherubini) – In una stagione ricca di risultati deludenti, La Lazio si aggrappa al suo gioiello, che nel frattempo ha scelto la nazionale per la quale giocare…

Pubblicato

il

keita'

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Tre mesi da cancellare, risultati deludenti, una classifica che inizia a preoccupare, una sola luce nel buio più totale: il diciottenne spagnolo Balde Diao Keita. La Lazio crede nelle potenzialità di questo giovane talento, lo coccola e lo lancia nel calcio che conta, come riporta Il Tempo. Ha segnato un gol da fuoriclasse contro il Napoli: si è bevuto tutta la difesa di Rafa Benitez, è entrato in area, ha scaricato un destro terrificante sotto la traversa, roba da fenomeni. È la seconda rete in serie A (la prima prodezza l’ha realizzata al Tardini contro il Parma) e Keita è già entrato nel cuore della gente. L’attaccante ha dimostrato di meritare il posto da titolare, è il più in forma di tutti, è l’unico che trasmette entusiasmo all’ambiente e può diventare decisivo. Tare ha sempre creduto in lui, l’ha visto crescere, continua a stimolarlo giorno dopo giorno. Lunedì sera, al termine del match contro il Napoli, ha dedicato il suo gol ai laziali rimasti prigionieri a Varsavia, un pensiero apprezzato da tutti i tifosi. Sotto la curva Nord si è commosso, sognava di pareggiare la partita, ma non è andata così, l’errore di Ciani nel finale ha tagliato le gambe alla squadra. Ma Balde Diao non si arrende, rialza la testa e si prepara per la trasferta di Torino: proverà in tutti i modi a convincere Petkovic, vuole una maglia da titolare per battere Cerci e compagni. E intanto in questi giorni ha già scelto il Senegal, con il sogno di essere convocato nella nazionale africana da “grande”. E mentre spera di giocare nella prossima Coppa d’Africa, scende in campo con il numero 14, stampato anche sugli scarpini, e fa il suo esordio con un goal indimenticabile. Da poche settimane vive insieme a suo fratello Tobal in un appartamento a La Storta, ha preso la patente e festeggiato insieme ai suoi compagni. Ma ora vuole volare sul campo, non intende fermarsi, Petkovic è avvisato: il “ragazzino” chiede giustamente spazio, è l’unico in grado di spaccare le partite. Non rimane altro che credere in lui, perchè Keita Balde Diao è l’unica gioia di questa Lazio.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati