Restiamo in contatto

ARBITRI

Deja vu REJA: LAZIO-INTER con DAMATO come nel 2012, la sua ultima in biancoceleste…

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il fischietto ligure ha diretto i biancocelesti in 14 occasioni: 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. In due occasioni è stato il direttore di gara delle sfide tra LAZIO e INTER…

Pubblicato

il

Collage reja damato

OCCHIO AL FISCHIETTO – LAZIO-INTER di lunedì 6 gennaio alle ore 18.30 sarà diretta da Antonio DAMATO di Barletta. L’arbitro ha diretto 118 gare in Serie A con 58 vittorie casalinghe, 20 pareggi e 40 vittorie esterne. In tutto ha assegnato 46 rigori e combinato 35 espulsioni. La gara dell’Epifania non sarà il primo incrocio tra capitolini e nerazzurri che dirige: il fischietto pugliese ha arbitrato le due formazioni in due occasioni, con una vittoria per parte: per l’INTER nel 2007 a San Sir (netta vittoria per 3-0), per la LAZIO all’Olimpico nel maggio 2012 (vittoria in rimonta per 3-1). E qui cade un’incredibile coincidenza: quella fu l’ultima panchina di REJA in biancoceleste. Oggi il tecnico friulano, a 603 giorni di distanza, torna a guidare la formazione capitolina e il suo secondo esordio coinciderà in tutto e per tutto alla sua ultima apparizione: LAZIO-INTER allo stadio Olimpico diretta da DAMATO… 

LAZIO – DAMATO ha diretto i biancocelesti in 14 occasioni: 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte recita il ruolino al quale si aggiungono 1 rigore assegnato (a sfavore) e 4 espulsioni elargite (la LAZIO è la sua seconda squadra più sanzionata, dietro solo alla Roma). L’ultimo precedente con i biancocelesti risale all’ottobre scorso: MILAN-LAZIO 1-1, gara valevole per il 10esimo turno.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati