Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. LAZIO CROTONE 7-2: finisce in goleada il match del ‘Fersini’; LAZIO salda in vetta (FOTO)

Non c’è storia a Formello, con gli Aquilotti di INZAGHI che annichiliscono i calabresi e continuano a volare…

Pubblicato

il

PRIMAVERA SS LAZIO- Dopo la bella e pirotecnica vittoria di sabato scorso sul campo del Latina per 5-3, gli Aquilotti di mister Simone Inzaghi ricevono il Crotone al ‘Mirko Fersini’ alle ore 14.30 nell’insolito anticipo del venerdì. Un match che sulla carta non riserva particolari insidie, visto anche il risultato dell’andata di 6-1 per i biancocelesti, ma si sa che questo tipo di gare sono molto complicate proprio per la possibilità di prendere sotto gamba l’avversario. La Lazio vuole continuare la sua marcia inarrestabile in testa alla classifica del girone C e mantenere i 3 punti sulla Fiorentina (impegnata ad Avellino) e i 10 sulla Roma (che è di scena a Livorno). Lo farà di nuovo senza Mamadou Tounkara. Il centravanti ex Barça è tornato  disponibile due mesi dopo l’infortunio al ginocchio in semifinale di andata di Coppa Italia con l’Inter, ma ancora non è pronto a scendere in campo. Quello dello spagnolo non è però l’unico pezzo che Inzaghi recupera: rispetto alla gara di Latina torna infatti Filippini dalla squalifica, Minala e Lombardi che erano stati convocati da Reja per Cagliari, e Crecco che è guarito dall’influenza. Ancora infortunati Antic e Paterni. LAZIONEWS.EU vi racconterà il match con la diretta scritta dal ‘Fersini’: calcio d’inizio alle ore 14.30.

FORMAZIONI UFFICIALI

primavera lazio crotone formazione ufficiali.jpg

LAZIO (4-3-3) : Strakosha; Filippini, Serpieri, Ilari, Pollace; Minala, Elez, Murgia; Palombi, Lombardi, Crecco (dal 1′ st Oikonomidis).
A disp.: De Angelis, Mattia, Perocchi, Costalunga, Pace, Seck, Mlani, Steri, Fiore. All.: Inzaghi.
CROTONE (4-4-2) : Calderaro; Napoli, Nicoletti, Leto, Riggio, Orchi, Barillari, Foresta, Mingiani, De Marco, Tripicchio
A disp: Pupa, Tisci, Savatteri, Girasole, Marchio, Fiorino, Mittica. All.: D’Urso.

Marcatori: 14′, 26′ e 49′ Palombi (L), 19′ Riggio (C), 35′ Murgia (L), 37′ e 65′ Lombardi (L), 80′ Seck (L), 85′ Tripicchio (C)
Ammoniti: Serpieri (L), Riggio (C).

Arbitro: Stefano D’Angelo di Ascoli Piceno
Assistenti: Andrea Dessena e Pasquale D’Albore

Francesco Iucca

LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO

0′ Primo cambio per la Lazio: Ikonomidis per Crecco.

4′ Il gol di Palombi per il 5-1 biancoceleste!! Il numero 9 recupera palla in area calabrese e trafigge il portiere avversario con un destro preciso.

7′ Occasione colossale per il Crotone: Mingiano per Tripicchio che solo davanti al portiere spara alto.

10′ Girandola di cambi: per la Lazio entra Seck per Murgia, per il Crotone entrano Savatteri e Fiorino per Nicoletti e De Marco.

18′ Inzaghi manda dentro Fiore al posto di Palombi.

20′ GOOOOl della LAZIO!!! Oikonomidis lancia Lombardi sulla destra, il numero 7 biancoceleste controlla e buca Calderaro con un tiro preciso e angolato.

26′ Gol annullato a Lombardi! L’attaccante biancoceleste aveva messo dentro la sua tripletta, ma l’arbitro ha fermato tutto per un’irregolarità.

29′ Cambio per il Crotone: entra Mittica ed esce Mingiano

32′ Ammonizione per Mittica, che reagisce in maniera scomposta su Fiore.

35′ GOOOL DELLA LAZIO!! Segna anche SECK su assist di Lombardi, solo davanti al portiere a porta spalancata.

40′ Grandissimo gol del Crotone con il tiro dalla lunghissima distanza di Tripicchio: Strakosha tocca, ma il pallone va sul palo e poi in rete.

45 +2′ Dopo due minuti di extra time e un paio di occasioni ghiotte (una per parte), si chiude il match: 7-2 per la Lazio!

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

LAZ CROTONE PRIMAVERA

0′ Partiti!

4′ Partita per ora bloccata; la Lazio non ha fretta

6′ Buona chance per i biancocelesti con un cross di Filippini per il c0lpo di testa di Lombardi. Pochi secondi dopo altra occasione per Palombi, respinta dal portiere avversario.

10′ Gran tiro di Pripicchio dalla lunga distanza destinato all’incrocio, ma Strakosha vola e devia.

13′ Ci prova ancora il Crotone con il tiro da fuori di Barillari che però è abbondantemente alto sulla traversa.

14′ LAZIO in vantaggio!!!! Lombardi percorre a gran velocità tutta la fascia destra, supera due avversari, mette al centro dove c’è Palombi che non può sbagliare davanti al portiere.

TIRO GOL PALOMBI

17′ Ammonito Serpieri.

19′ Errore della difesa biancoceleste: il fuorigioco non funziona e Riggio ne approfitta insaccando il pareggio.

LAZIO CROTONE GOL CROTONE

26′ Raddoppio della Lazio!! Azione fotocopia al primo gol con gli stessi interpreti: Lombardi si invola sulla destra e mette in mezzo per l’isolatissimo Palombi.

GOL PALOMBI LAZIO CROTONE

29′ Non molla in Crotone che crea molte palle gol, soprattutto da calcio piazzato: prima con Leto da corner, poi con un colpo di testa di De Marco. Nell’occasione ammonito Riggio per aver disturbato Strakosha sul rinvio.

32′ Risponde la Lazio con il tiro di Lombardi che finisce tra le braccia di Calderaro.

35′ Terzo gol della LAZIOO!!!! Il grande gol di Alessandro Murgia con il tiro a giro che si insacca sotto l’incrocio.

45′ Finisce senza recupero il primo tempo del ‘Fersini’.

37′ Poker della LAZIO!!! Minala tiene palla in area, cross leggero in mezzo per il colpo di testa di Lombardi che gira in rete.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati