Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

ESCLUSIVA. La LAZIO su GASTON SILVA, ma l’agente frena: “Costa tre milioni, ma nessun contatto con i biancocelesti”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. Il procuratore del difensore fornisce una breve descrizione: “Mancino, può giocare sia in difesa a tre che a quattro. Calcisticamente è già pronto per la Serie A”…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO SS LAZIO – La LAZIO alza il pressing per GASTON SILVA, difensore uruguaiano classe ’94 del Defensor Sporting. Il giocatore piace anche alla JUVENTUS e all’INTER – che lo ha sondato non molto tempo fa – ma, come riporta Alfredo Pedullà sul proprio sito, il club biancoceleste sarebbe uscito allo scoperto per lui: dopo la prima offerta di prestito con diritto di riscatto, rigettata dal Defensor, la LAZIO sta trattando con la dirigenza uruguaiana per abbassare la richiesta di 3 milioni di euro per il cartellino del difensore che, tra le altre cose, è in possesso del passaporto comunitario (dettaglio da non sottovalutare, ndr). Per fare chiarezza sulla situazione, LAZIONEWS.EU ha contattato in esclusiva il suo agente Vincenzo D’IPPOLITO: “Il ragazzo piace a diversi club in Italia, ma non ho avuto nessun contatto con la Lazio. Una loro prima offerta di prestito? Posso dire che il Defensor lavora esclusivamente per la cessione dell’intero cartellino. La richiesta? Sui tre milioni e qualche offerta è già pervenuta. Prima dei Mondiali era stato anche chiamato da Tabarez e si pensava che sarebbe partito per il Brasile. La sua partecipazione alla kermesse iridata avrebbe fatto sicuramente alzare il prezzo, che invece è rimasto bloccato sulla valutazione originaria”. Il procuratore del difensore ha poi fornito una breve descrizione sulle sue caratteristiche: “E’ un centrale mancino che può giocare in una difesa a tre o a quattro, dove può fare anche il quarto di sinistra con caratteristiche prettamente difensive. Calcisticamente è già pronto per la Serie A: ha fatto già parecchie partite nella massima serie uruguaiana, ora si sta allenando per le semifinali della Copa Libertadores (che si disputeranno il 22 e il 29 luglio e vedranno il Defensor Sporting affrontare i paraguaiani del Nacional, ndr)”. Un profilo che potrebbe quindi inquadrarsi nella rosa biancoceleste come alternativa ai centrali titolari o al terzino sinistro: “Vice Radu? Possono anche giocare insieme – continua D’Ippolito -, ha tante qualità. Possiede tutte le caratteristiche per diventare un grande giocatore: ha un mancino eccezionale e riesce anche ad impostare il gioco. Ha una grande personalità ed è un ragazzo molto professionale: ha tutte le possibilità per sfondare. La Lazio ha sempre avuto questo mix di giovani ed esperti e vedo che sta continuando su questo trend come abbiamo visto quest’anno. Di certo sarebbe una piazza gradita“. In conclusione D’Ippolito commenta i movimenti di mercato svolti fin qui dalla dirigenza biancoceleste e dice la sua sulla condizione ambientale, che potrebbe sfiduciare qualche giocatore dal trasferirsi nella Capitale: “Il fattore ambientale penso che alla fine non incide. Alla fine stiamo parlando di una società che fa parecchio mercato e non sempre si può azzeccare tutto. Parliamo però di una società sempre frizzante”.

Francesco Pagliaro

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati