Restiamo in contatto

NOTIZIE

“Io, Astutillo, e la mia vita per i disabili”

CORRIERE DELLA SERA (P. Tomaselli) – Malgioglio si racconta: “Quella volta che sputai sulla maglia della LAZIO? Un incubo”

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA – “È vero, ho sempre usato le mani. E continuo a farlo. In campo come portiere e fuori: stando in mezzo alla gente che soffre, dando tutto me stesso”. Apre così la sua lunga intervista al Corriere della Sera (P. Tomaselli), Austillo MALGIOGLIO, ex portiere della Lazio, della Roma e dell’Inter, per citarne alcune. Una vita passata tra il campo e l’assistenza per i disabili, in modo totalmente gratuito. Una scelta quotidiana che nel calcio gli è costata molto, come quella volta quando al termine della partita tra la LAZIO e il Lanerossi VICENZA, sputò sulla maglia dei capitolini per rispondere a quei tifosi che lo insultavano: “Tutte le scelte che ho fatto in carriera sono state ‘’extracalcistiche’’ e qualche errore l’ho commesso, ma non ho rimpianti. A Brescia sono stato eletto portiere del secolo. Alla Lazio ho seguito Simoni in B, rifiutando il Bari in A e ho sbagliato: come quella famosa volta in cui ho sputato sulla maglia biancoceleste perché mi insultavano proprio per il mio impegno sociale. Un incubo.Per concludere, MALGIOGLIO ha espresso tutta la propria tristezza per un mondo, quello del pallone, in cui “non c’è niente che viene dal cuore,  è tutto meccanico”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati