Restiamo in contatto

NOTIZIE

Verso il Sassuolo, Di Francesco spera in Defrel. I convocati per la Lazio: fuori Duncan

ZOOM AVVERSARIA – La squadra emiliana vuole riscattarsi dopo la brutta prestazione di Empoli…

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 18:25 – Questo pomeriggio la squadra emiliana è scesa in campo per l’ultimo allenamento in vista della gara contro i biancocelesti di domani. Al termine della seduta il tecnico degli emiliani ha diramato la lista dei convocati:

Portieri: Pomini, Consigli, Pegolo
Difensori: Longhi, Vrsaljko, Peluso, Acerbi, Ariaudo, Gazzola, Terranova, Cannavaro
Centrocampisti: Magnanelli, Pellegrini, Missiroli, Biondini, Laribi
Attaccanti: Falcinelli, Politano, Sansone, Berardi, Floro Flores, Defrel, Floccari

AGGIORNAMENTO ORE 12:30Il Sassuolo si prepara alla sfida contro la Lazio. La squadra di Di Francesco giovedì ha disputato una partitella in famiglia contro la Primavera, a cui non hanno preso parte Defrel e Cannavaro. I due tengono in apprensione il tecnico e svolgono un lavoro differenziato, nel pomeriggio si saprà di più sul loro stato di salute. Un altro aspetto da considerare: Vrsaljko e Duncan sono tornati soltanto giovedì dalle nazionali, con il ghanese impegnato a Washington che verrà probabilmente tenuto a riposo. Al suo posto scalpita Biondini.

PUBBLICATO IL 13/10

ZOOM AVVERSARIA – Il momento negativo della Lazio sembra essere alle spalle. Le quattro vittorie consecutive, infatti, hanno riportato fiducia ed entusiasmo in casa biancoceleste, oltre che catapultare la squadra nelle zone nobili della classifica. I ragazzi di Pioli ora non dovranno fermarsi e domenica prossima si troveranno di fronte il Sassuolo di Di Francesco, che in casa ancora non ha mai perso. I biancocelesti, perciò, dovranno giocare una grande partita al Mapei Stadium perché quella neroverde è una squadra molto difficile da battere e in quest’inizio di stagione già alcune big, come Napoli e Roma, ne hanno fatto le spese perdendo dei punti preziosi.

IL MOMENTO –   Il gol di Maccarone della scorsa settimana ha posto fine all’imbattibilità del Sassuolo e ha riportato con la testa sulle spalle i giocatori neroverdi. La squadra del presidente Squinzi rimane comunque una realtà di questo campionato,con i suoi  12 punti conquistati in 7 giornate. Gli emiliano sono partiti subito forte e fino a domenica scorsa erano l’unica squadra italiana a non aver mai perso. Su 6 gare, infatti, Berardi e compagni avevano ottenuto 3 vittorie (Napoli, Bologna, Palermo) e 3 pareggi (Atalanta, Roma e Chievo).

OBIETTIVO SALVEZZA –  “ dobbiamo ragionare da squadra umile.Al termine della gara del Castellani, il tecnico degli emiliani, Di Francesco, ha indicato ai suoi ragazzi la strada da seguire e il modo con cui dovranno approcciare le prossime gare. Durante la sosta,il tecnico avrà sicuramente insistito su questo aspetto, cercando di far ricordare ai giocatori neroverdi il vero obiettivo stagionale: la salvezza.

BERARDIE’ il gioiellino della formazione emiliana. Il classe ’94, però, potrebbe non essere della partita in quanto è reduce da un infortunio, che non gli ha permesso neanche di rispondere alla prima chiamata in Nazionale maggiore. L’esterno, nel riscaldamento prima della gara contro l’Empoli, ha accusato un problema muscolare all’adduttore. Le sue condizioni migliorano e Di Francesco sceglierà soltanto nelle ultime ore se far scendere in campo il suo numero 25.

LE SCELTE DEL TECNICO – Il Sassuolo scenderà in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Consgli; In difesa Acerbi è in dubbio: il difensore centrale ha un problema muscolare, se non ce la dovesse fare al suo posto è pronto Terranova. Il resto della linea a quattro, invece, sarà composta da Vrsaljko, Cannavaro e Peluso. In cabina di regia agirà capitan Magnanelli, con Missiroli e Biondini come intermedi. Davanti Di Francesco deve fare i conti gli infortuni: Defrel e Floro Flores sono sicuri del posto, mentre i dubbi riguardano le condizioni fisiche di Berardi. Se non ce la dovesse fare, visto anche l’infortunio di Floccari, dovrebbe scendere in campo Politano, favorito su Sansone.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi (Terranova), Cannavaro, Peluso; Magnanelli, Missiroli, Biondini; Berardi, Floro Flores, Defrel  All. Di Francesco

Squalificati:  –
Indisponibili: Duncan

Riccardo Caponetti
TWITTER: @Riccardocapo95

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati