Restiamo in contatto

NOTIZIE

Cragnotti: “Il derby una partita a parte, Immobile è il faro della squadra”

NOTIZIE LAZIO – L’ex presidente mai banale con le sue dichiarazioni…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Un fiume in piena. Sergio Cragnotti, al termine dell’evento per la presentazione del libro su Gascoigne, ha rilasiato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: “Derby? Ce ne sono stati tanti, alcuni vinti, altri pareggiati o persi. E’ sempre una partita tribolata perchè emotivamente crea un’adrenalina particolare e può accadere di tutto come dimostrano i risultati: alcune partite le abbiamo perse 3-0 e altre pareggiate negli ultimi minuti, è una partita a parte. Roma e Lazio si stanno facendo valere in questo campionato, sono due grandi squadre. I biancocelesti stanno ritrovando lo spogliatoio, la voglia di vincere, di fare il grande passo e per me può fare risultato domenica. Lotito? Spero i tifosi apprezzino cosa quello che sta facendo il presidente per poter tornare a vincere qualcosa e sono sicuro che domenica si faranno sentire sostendendo la squadra. Loro sono il dodicesimo uomo in campo.

Continua:Basso livello della Serie A? Il calcio sta vivendo un momento difficile, come si nota anche in Nazionale. Non è un campionato ad alti livelli e lo si vede in campo internazionale dove soffriamo in Champions ed Europa League. L’organizzazione ed i mezzi finanziari fanno la differenza. La Juventus è una grande società, ha grandi azionisti e lo stadio e questo crea poi una differenza anche sul campo. Spero questa distanza si possa accorciare, ma sarà molto difficile perchè occorrono mezzi finanziari e supporti stranieri.  Ridurre il numero di squadre? Non sono d’accordo, deve esserci campalinismo tra squadre di provincia ed è giusto che tutti abbiamo la possibilità di partecipare alla massima serie. Oggi è la crisi che sta colpendo il nostro Paese a riversarsi anche nel  calcio.

Infine sulla Lazio del presente: Inzaghi? Chi ha vissuto negli anni della mia Lazio poi si è fatto valere nel campo professionale, basta guardare Simeone e Mancini. Inzaghi ha portato quello che mancava, l’uomo spogliatoio e che sa farsi valere non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano. Uomo derby? Io dico Immobile. Ha portato un valore aggiunto, è il farò della squadra e si sta facendo valere. Chi toglierei alla Roma? Sono tutti bravi, in attacco sono fortissimi, un po’ meno in difesa quindi la Lazio deve approfittare dei puti deboli. Lo stadio della Roma? La questione dello stadio è poi lo specchio di una società, ma non so se le squadre oggi abbiano i mezzi per costruire nuovi impianti e un sistema economico per sostenere tale investimento”:

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati