Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il Carpi si gioca la stagione: tornano Lollo e Bianco, solo panchina per Lasagna

ZOOM AVVERSARIA – La squadra emiliana è terzultima a pari punti con il Palermo…

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA – Nel penultimo turno di Serie A, la Lazio è di scena al ‘Braglia’ di Modena contro il Carpi, squadra in piena lotta per non retrocedere. I biancocelesti, quindi, troveranno un ambiente ostile e caldo, caricato in settimana dalle parole di Di Gaudio: “Domenica (contro la Lazio, h.15.00, ndr) ci giochiamo la vita, si deciderà una stagione“. Gli uomini di Castori, considerati spacciati fino a qualche mese fa, si sono ripresi e a 180′ dalla fine del campionato si trovano al terzultimo posto a pari punti con il Palermo (35). Il sogno di rimanere in A può diventare realtà.

UNA SQUADRA UNITA – Il gruppo nel calcio fa la differenza, più delle singole individualità. Lo sa bene il Carpi, la squadra che, insieme alla Juventus in Serie A, ha segnato più gol di tutti con i giocatori subentrati dalla panchina . Per ben 12 volte, infatti, un calciatore biancorosso è entrato in campo nel corso di una gara e ha trovato la via della rete. Grazie a questo spirito la salvezza non è più un miraggio, anche se la compagine di Castori risulta essere  terzultima nella speciale graduatoria di km percorsi: solo Frosinone e Torino hanno fatto peggio.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Sono pochi i dubbi per Castori, che schiererà i suoi con il 4-4-1-1. Lollo e Bianco, assenti contro la Juventus per squalifica, torneranno dal 1′. Gli unici ballottaggi riguardano il ruolo di terzino destro, con Sabelli in vantaggio su Zaccardo e Poli, e di centrocampista centrale, dove Crimi e Cofie si giocheranno una maglia da titolare. Il secondo è favorito, anche se la decisione definitiva verrà presa solo a ridosso del fischio d’inizio. Solo panchina, invece, per Lasagna, uno dei migliori in questa stagione.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-1-1) – Belec; Sabelli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu   All.: Castori

Squalificati: 
Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Gnahorè

 

Ecco i convocati biancorossi:

PORTIERI: Belec, Colombi

DIFENSORI: Sabelli, Letizia, Zaccardo, Gagliolo, Poli, Romagnoli, Suagher, Daprelà

CENTROCAMPISTI: Cofie, Porcari, Bianco, Di Gaudio, De Guzman, Crimi, Pasciuti, Lollo, Martinho, Fedele

ATTACCANTI: Verdi, Lasagna, Mancosu, Mbakogu

Riccardo Caponetti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati