Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Settore giovanile. La Primavera incontra l’Ascoli, sosta per gli Under 15 e 17

SETTORE GIOVANILE – I giovanissimi affrontano l’Albalonga e la Vigor Perconti…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE –  Per le gare di campionato scendono in campo soltanto la Primavera in casa contro l’Ascoli e i Giovanissimi. I Fascia B Elite di Girini fanno visita all’Albalonga, i Provinciali di Menasci ospitano la Vigor Perconti. Riflettori puntati però anche sull’Under 17, proiettata sulla 45esima edizione del ‘Città di Arco’. Ecco tutte le informazioni sulle giovani biancocelesti.

PRIMAVERA – Il prossimo ostacolo per la squadra di Inzaghi si chiama Ascoli, formazione che nel girone di ritorno ha raccolto ben 19 punti. Un rendimento che ha portato i marchigiani a risalire fino alla settima posizione. L’obiettivo è non ripetere gli stessi errori dell’andata. Rientrerà Murgia dalla squalifica, in attacco ancora assente anche Alessandro Rossi. Inzaghi spera di recuperarlo insieme a Borecki durante la pausa che fermerà il campionato fino alla trasferta di Terni del 2 aprile.

LAZIO-ASCOLI Sabato 12 Marzo ore 15, Stadio ‘Mirko Fersini’ – Formello

UNDER 17 –  In programma il ‘Torneo Città di Arco’, storica kermesse dedicata agli Allievi Nazionali. Ottimo l’esordio per la formazione di Santoni che, grazie a Paglia e a Spurio, ha superato 2-1 la Fiorentina.  Le giovani aquile affronteranno oggi ad Aldeno i padroni di casa dell’Arco poi domani a Rovereto sarà tempo di derby. Un’occasione importante per la Biancoceleste che non è mai riuscita a trionfare nella competizione, perdendo tre finali nel 1983, 1991 e 2013, quando i ragazzi classe ’96 di Inzaghi si arresero all’Hellas Verona.

SOSTA

UNDER 15 – Non ci sarà Armini insieme ai suoi compagni nella prima parte di settimana. Il capitano laziale, che sta prendendo parte anche al ‘Città di Arco’ con l’Under 17, ha ottenuto una nuova convocazione con la Nazionale Under 15 del tecnico federale Rocca e disputerà una doppia amichevole in Romania. Si allena invece al ‘Gentili’ il difensore centrale Simone Pavone, in prova con la Lazio di Ruggeri. Classe 2001, appartiene al Città di Ciampino con cui disputa il campionato Giovanissimi Elite, ma ha ottenuto diverse chiamate anche con la rappresentativa di Pesci.

SOSTA

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE

ALBALONGA-LAZIO Sabato 12 Marzo ore 15, campo ‘Comunale’ – via Trento snc (Albano Laziale)

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

LAZIO-VIGOR PERCONTI Sabato 12 Marzo ore 14:30, campo ‘Melli’

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati