Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tavecchio: “Lo Scudetto della Lazio? Non è una decisione urgente”

NOTIZIE LAZIO – Il presidente federale commenta anche la situazione del terremoto e dalla Uefa..

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Al termine del Consiglio Federale, andato in scena quest’oggi nella sede di via Allegri, il presidente della FIGC Tavecchio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai cronisti presenti:

Sul Terremoto:

Abbiamo aperto il Consiglio con un minuto di raccoglimento per le vittime tragedia. Su mia proposta abbiamo fatto uno stanziamento di 500mila euro da destinare alle esigenze che le autorità locali e territoriali ci chiederanno, anche se noi gradiremmo fosse rivolto soprattutto alle attività e all’impiantistica giovanile”.

Sul terzo Scudetto della Lazio:

“La decisione sullo scudetto del 1914/15 non era all’ordine del giorno. C’è una commissione che studierà e valuterà la situazione. Guardate che il percorso ha impiegato cento anni, se ne impiega 101 non cambia niente”.

Sul prossimo presidente UEFA:

“Il 14 settembre ad Atene verrà nominato il nuovo presidente della Uefa. La Figc, con un atto di primogenitura, ha aperto all’investitura di Aleksander Ceferin. Abbiamo optato per la linea del cambiamento. La nostra scelta con buone probabilità porterà all’indicazione del nuovo presidente della Uefa”.

Sulle innovazioni tecnologiche:

“Domani a Bari si farà il primo esperimento del Var (Video Assistant Referee, ndr) e tutti quelli che dicevano che l’Italia non era pronta si sbagliavano. L’Italia è la prima a sperimentarlo nel mondo, e questo è un grande riconoscimento che abbiamo ottenuto dalla Fifa, per questo domani ci sarà anche il presidente Gianni Infantino”.

Sulla Nazionale:

“Mi aspetto un’Italia che vinca o che almeno faccia bella figura. In questo momento Ventura ha tutto il sostegno, è la persona giusta al momento giusto. Poi il campo dirà la sua”.

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati