Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tramezzani: “Europa League? La Lazio ha le potenzialità per passare il turno”

NOTIZIE LAZIO – Il vice-allenatore dell’Albania: “Con il giusto mix di giovani ed esperienza si può far bene…”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – A 48 ore dall’inizio della sfida della Turk Telekom Arena contro il Galatasaray la tensione inizia a crescere. Per presentare il match contro i turchi, il vice-allenatore della Nazionale albanese Paolo Tramezzani è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3:

“La Lazio affronterà la competizione con il massimo impegno, anche se ci sono diverse assenze. Superare il turno contro una squadra difficile potrà far bene a tutto l’ambiente. Questa squadra ha le potenzialità per andare avanti. Il livello dell’Europa League è molto alto. Una Lazio è nelle ultime partite più intraprendente, questo fa ben sperare contro un avversario molto ostico che in casa può creare dei problemi”.

Sulla sfida in trasferta e il pubblico turco:
Poter giocare in casa e contare sull’apporto della propria tifoseria è un valore aggiunto. C’è anche il risvolto che quando le cose non vanno bene il pubblico non ti dà una mano. Alla base delle gare europee c’è l’esperienza in queste sfide. Questa Lazio ha dimostrato di poter giocare a calcio in tutti gli stadi. Bisognerà fare un ragionamento senza troppi calcoli sui 180 minuti. Il passaggio del turno diventa fondamentale per la Lazio, se recupererà gli avversari potrebbe arrivare in fondo”.

Come interpreterà la gara il Galatasaray?
“Cercherà da essere da subito molto aggressivo, cercheranno di essere molto corti e vicini. Questo aspetto  quello che mi preoccupa di meno. La Lazio dovrà dimostrare personalità ed avere il piglio giusto. Sotto il punto di vista caratteriale questa squadra ha dimostrato di avere questa dote”.

Lazio che ha vinto in trasferta contro Inter e Fiorentina:
La forza della Lazio è quella che a prescindere dall’avversario riesce ad esprimere il proprio gioco, magari a volte fa più fatica ma mi sembra che l’ultima Lazio abbia trovato la strada giusta. Il gruppo non è stato smantellato con la cessione di qualche big per dare continuità al progetto. Quando poi punti sui giovani lavori in prospettiva e devi dare i tempi ai giovani di crescere”.

Come valuti la crescita dei giovani?
“Milinkovic è quello che conoscevo meglio, ha rispettato in pieno le attese che c’erano su di lui. Ha tantissime qualità e la fortuna di essere impiegato in tanti ruoli. Dalla metà campo in su credo che possa ricoprire tutti i ruoli. Keita credo che abbia voltato pagina anche sotto il punto di vista dell’atteggiamento, penso che sia in rampa di lancia per consacrarsi e rilanciarsi per il futuro. Hoedt è un giocatore intelligente, sa adattarsi. Ha dimostrato alcune difficoltà, ma sono convinto che con tutti gli effettivi potrà crescere. L’età è un fattore importante, credo che ogni giocatore abbia bisogno del suo tempo. Sono convinto che diventerà importante”.

Mix tra giovani ed esperti per fare bene in Europa?
“Serve e credo che la Lazio ce l’abbia. Ci sono giocatori determinati a giocare certe partite, potrebbe essere il mix giusto per giocare in Europa. Lo stesso Cataldi ha fatto un percorso molto lineare, ha fatto esperienze con le nazionali che ti arricchiscono”.

Il Galatasaray punta tutto sull’Europa League. Squadre accomunate?
“La Lazio deve cercare di far bene in Europa League e provare a migliorare la posizione in classifica attuale. La squadre delle ultime partite ha dimostrato che può chiudere bene. Può anche essere che ci siano delle stagioni più sfortunate, se non dovesse raggiungere gli obiettivi si deve già pensare al futuro”.

Cosa sta succedendo all’Inter? E la Fiorentina può arrivare terza?
“Per il gioco espresso credo che la Fiorentina possa arrivare terza. C’è un po’ di rammarico per alcune partite. La squadra è in crescita, cerca di imporre il proprio gioco. Merita la posizione in classifica ma difficilmente potrà avvicinarsi alle prime due. Per l’Inter non è facile, quando i risultati vengono a mancare c’è malcontento generale. L’Inter secondo me farà fatica fino alla fine”.

Tra le italiane chi può passare i turni europei?
“Credo che la Juventus possa giocarsela alla pari con il Bayern, anche il Napoli penso possa passare il turno. Per le altre non sarà facile, saranno partite equilibrate. Credo che il Real Madrid abbia molto di più della Roma nonostante nelle ultime partite la Roma è parsa più quadrata”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati