Restiamo in contatto

NOTIZIE

Under 17, Alia: “Devo lavorare ancora tanto, ma sogno l’Europeo”

NOTIZIE LAZIO – Il baby portiere può fare molta strada…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Piccoli aquilotti crescono. Marco Alia, portierino della Lazio Under 17, è intervenuto sul portale sslazio.it per parlare della sua esperienza con la Nazionale. Il giovane, infatti, ha preso parte al Torneo dei Gironi a Coverciano insieme ad altri 60 giocatori guidati dal ct Emiliano Bigica. Queste le parole del ragazzo: “Sono stato molto contento di questa convocazione con la Nazionale, ma non posso dire di essere totalmente sorpreso poiché sono convinto che il lavoro paga sempre ed io sapevo che mi stavo allenando bene e stavo facendo bene anche in partita. E’ stata comunque una grande emozione, soprattutto indossare la maglia della Nazionale Italiana ed entrare dentro Coverciano dove si allenano dei grandi campioni, questo penso sia il sogno di ogni bambino che gioca a calcio ed io sono riuscito a coronarlo, ma lo prendo come uno stimolo in più per continuare a dare il massimo. E’ solo un punto di partenza. Noi della selezione Centro-Sud siamo riusciti a vincere il Torneo dei Gironi, non so se eravamo i più forti, sicuramente eravamo quelli più uniti, noi a differenza delle altre selezioni abbiamo fatto gruppo anche fuori dal campo, forse questa è stata l’arma in più per trovare la sintonia durante la partita. Posso dire per certo che ci sono molti ragazzi di spicco, bravi giocatori che possono dare una mano alla Nazionale azzurra di categoria nella quale possono conquistarsi un posto”. 

E poi sul suo futuro: 

“Ho preso questa esperienza come un punto di partenza, di sicuro il mio obiettivo è quello di conquistarmi altre convocazioni in Nazionale e magari sognare di fare l’Europeo. Sono consapevole che devo lavorare ancora tanto, tanto, tanto. Da una stagione all’altra sono cresciuto, l’anno scorso ho disputato il campionato sotto età con l’ex categoria degli Allievi (attuale Under 17 ndr), sono cresciuto molto e quest’anno nello stesso campionato, giocando però in età, mi trovo molto meglio, riesco a leggere meglio le situazioni in partita ed ho acquisito maggiore sicurezza. In questa prima parte della stagione sto rispondendo a molte convocazioni con la Primavera, anche questa è una cosa in più che arricchisce il mio bagaglio. Mi auguro di fare il maggior numero di allenamenti possibile con questa categoria, magari riuscire anche a collezionare minuti in modo tale che il prossimo anno possa essere più pronto di altri miei pari età che non hanno avuto l’opportunità di avere la mia stessa occasione con la Primavera”. 

L.L.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati