Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

La Lega esalta il primo storico campionato di Serie A con l’utilizzo del VAR

LEGA VAR RISULTATO – Nonostante ci siano stati degli errori arbitrali clamorosi, la Lega di Serie A, tramite un comunicato, ritiene che il primo campionato italiano caratterizzato dall’utilizzo del VAR sia stato un gran successo…

Pubblicato

il

LEGA VAR RISULTATO – Nonostante ci siano stati degli errori arbitrali clamorosi, la Lega di Serie A, tramite un comunicato, ritiene che il primo campionato italiano caratterizzato dall’utilizzo del VAR sia stato un gran successo.

COMUNICATO LEGA SUL VAR – Il risultato ottenuto va oltre le aspettative. 397 partite (tra Serie A e Coppa Italia, ndr), 2023 check, 117 correzioni arbitrali. Un intervento ogni 3.39 partite. Minima interferenza per il massimo beneficio come auspicato ad inizio progetto. La percentuale di errori arbitrali sarebbe stata del 5,78% senza VAR. Con l’utilizzo del sistema VAR la percentuale degli errori arbitrali scende al 0.89%“.

VAR ANCHE IL PROSSIMO ANNO – Insomma, nonostante le molte perplessità di tutti coloro che sono contrari alla tecnologia sui campi di calcio, il VAR resta un punto fermo e indiscutibile per la Lega e, ovviamente, verrà utilizzato anche nel prossimo campionato. Inoltre, la stessa Lega ci tiene a menzionare e difendere i tanto contestati arbitri sottolineandone l’alto livello di professionalità e serietà, anche se, ad onor del vero, andrebbe ricordato che alcuni di essi hanno commesso degli errori a dir poco incomprensibili nonostante l’ausilio del mezzo tecnologico.

 

S.D.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati