Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

KLOSE si riprende la LAZIO:
GONZALEZ terzino,
dubbio MAURI

Non è ancora al meglio, ma domani sera il centravanti tedesco sarà in campo dall’inizio. Si va verso la conferma del 4-1-4-1. Torna anche Ledesma…

Pubblicato

il

Esultanza KLOSE contro Palermo

NEWS DELLA GIORNATA – Non è ancora al meglio, ma domani sera andrà in campo dall’inizio. Dopo due mesi, Miroslav Klose si riprende definitivamente la Lazio. E lo fa nella sfida più importante: il derby. Troppo importante la stracittadina per restare fuori; troppe difficoltà hanno dovuto affrontare i suoi compagni senza di lui. Per questo, dopo una settimana di lavoro in gruppo, il centravanti tedesco si caricherà la squadra sulle spalle, sperando che vada a finire come le ultime tre volte. Anche oggi il panzer ha svolto tutto l’allenamento con i compagni senza avvertire particolari problemi. Contro la Roma ci sarà. A tutti i costi.

COPPA ITALIA LAZIO-CATANIA Petkovic 05

IL TECNICO – Sereno e concentrato Vladimir Petkovic nella conferenza stampa ( GUARDA IL VIDEO) della vigilia. L’allenatore serbo si lascia andare anche a qualche battuta, senza però perdere di vista l’obiettivo. “Non abbiamo paura della Roma – dice convinto – e domani daremo tutto, ma proprio tutto, per vincere“. La Lazio viene dalla sconfitta europea in casa del Fenerbahce. Il tecnico biancoceleste, però, è tranquillo. “Mi danno fiducia la consapevolezza e la tranquillità che ho visto anche ieri in allenamento – spiega Petkovic -. La rabbia per l’Europa deve essere trasmessa nel derby. Sicuramente però queste esperienze danno qualcosa in più a livello mentale“. Poi, con una punta d’orgoglio, un pensiero alla Roma: “La squadra giallorossa è stata valutata da subito come pretendente al campionato, noi non eravamo dati sopra alla decima posizione. Domani cercheremo di metterli sotto“.

Lazio-Inter Gonzalez

IN CAMPO – Si va verso la conferma del 4-1-4-1. Davanti a Marchetti, sembra sicura la presenza di Gonzalez nel ruolo di terzino destro, con la coppia BiavaCana al centro della difesa e Radu sulla fascia sinistra. Tornerà titolare anche Ledesma. L’argentino si piazzerà in cabina di regia. Poi, in mezzo Candreva, Hernanes e Lulic. L’unico dubbio riguarda Mauri. Il centrocampista è ancora convalescente. Petkovic deciderà domani mattina, dopo l’allenamento di rifinitura. Se Mauri non ce la farà, toccherà a Onazi. Klose, come detto, guiderà l’attacco biancoceleste.

Francesco Glorialanza

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati