Restiamo in contatto

NOTIZIE

Adekanye vuole diventare grande alla Lazio: grinta, velocità e talento al servizio di Inzaghi

Pubblicato

il

LAZIO ADEKANYE – Il primo acquisto ufficiale del mercato estivo biancoceleste porta al nome di Habeeb Omobolaji Adekanye, per tutti Bobby. Esterno destro classe 1999, il giocatore arriva a Roma con la voglia di dimostrare il suo talento. Nigeriano ma con doppio passaporto olandese, è cresciuto nei vivai dei migliori club europei. La sua prima esperienza nel vecchio continente l’ha vissuta con le giovanili dell’Ajax, poi i passaggi al PSV e al Barcellona prima di approdare al Liverpool. Con i Reds Adekanye ha potuto sviluppare le sue doti fisiche e cimentarsi nella Youth League, la Champions delle squadre Primavera.

Adekanye: dal Liverpool alla Lazio

Bobby conosce il calcio inglese all’età di 16 anni. Nelle giovanili del Liverpool, Adekanye cresce sotto l’occhio vigile di Stewen Gerrard, leggenda dei Reds ed allora coach dell’U18. Nel 2017 passa nell’U23 con la promessa di un futuro debutto in prima squadra e in Premier League. Adekanye sembra avere i numeri per il grande salto ma nonostante i 5 gol complessivi realizzati in Youth League e le 23 presenze in Premier League2, mister Klopp non lo promuove tra i grandi. La delusione per la poca considerazione porta Adekanye a valutare l’addio e il crescente interesse della Lazio nei suoi confronti lo convince al trasferimento. “Ho parlato con la Lazio e mi è piaciuta la pianificazione che hanno imposto. Se parto bene, ho una prospettiva immediata. Ho firmato per quattro anni, poi vedremo come va. È sempre molto eccitante quando arrivi in ​​un nuovo club, perché devi ancora trovare la tua strada. Ho già apprezzato il calore dei tifosi, quindi mi aspetto che non causerà alcun problema”, ha confessato in una recente intervista il calciatore.

Il ruolo nella Lazio di Inzaghi

Bobby Adekanye arriva così alla Lazio, pronto a dare il suo contributo. Mentre in Inghilterra girano voci su un presunto trasferimento illecito del calciatore, in casa biancoceleste ci si preoccupa solo di far ambientare il prima possibile l’ex Liverpool. Adekanye partirà per il ritiro di Auronzo dove Inzaghi potrà testare le sue qualità. Perfetto come esterno di attacco a destra in un 4-3-3, il mister proverà ad adattarlo sulla fascia per renderlo più idoneo al 3-5-2. Il ragazzo ha assistito all’Olimpico alla Finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Bobby ha così potuto farsi un’idea del gioco laziale, ed ora freme per poterlo interpretare. Nelle gerarchie Adekanye è visto come il sostituto del partente Pedro Neto ma chissà che la voglia di emergere e la sua potenza fisica non possano portarlo a ricoprire un ruolo più importante in breve tempo.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati