Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

LAZIO con il morale a terra
Ora l’EUROPA è a rischio

NEWS DELLA GIORNATA – “E’ un problema di testa” ha detto ieri sera Petkovic, che ha concesso due giorni di riposo ai suoi calciatori per recuperare energie. La finale di Coppa Italia potrebbe slittare di tre giorni. Mercato: biancocelesti in pressing su Felipe Anderson…

Pubblicato

il

LAZIO-FENERBAHCE DELUSIONE PETKOVIC 00

NEWS DELLA GIORNATA – Europa a rischio per la Lazio. Lo sancisce la giornata di Serie A, che ha visto Inter e Roma scavalcare i biancocelesti in classifica. Ora la squadra di Petkovic è settima. E il quarto posto dista sette punti. Dopo la sconfitta di Udine, quindi, sembra in serio pericolo la qualificazione all’Europa League, considerando soprattutto le condizioni psicologiche della Lazio. “E’ un problema di testa – ha detto ieri l’allenatore – una volta che andiamo sotto non riusciamo più a rientrare in gara“. Morale a terra, nervi a pezzi. Serve una reazione al più presto, senza pensare troppo alla finale di Coppa Italia con la Roma. Ci sono ancora cinque partite da disputare, la Lazio ne giocherà tre fuori casa. Bisogna ritrovare l’autostima che – secondo Mauri – è mancata nelle ultime partite.

Lazio-Torino Klose disperazione

RIPRESA – Due giorni di riposo per la Lazio. Petkovic vuole recuperare le energie fisiche e (soprattutto) psicologiche dei suoi uomini. Quarantotto ore prima di tornare in campo martedì. C’é infatti da preparare la trasferta di Parma di lunedì 29 aprile. Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di Radu e Lulic. Il primo è alle prese con un trauma all’anca rimediato contro la Juve, mentre l’altro con uno stiramento alla coscia destra. Entrambi sono in dubbio per la sfida del Tardini. Dias, tornato titolare ieri sera, non è ancora al meglio. Stesso discorso per Konko che, a due mesi dall’infortunio al ginocchio, è rimasto in panchina per tutta la gara. Per la sfida contro i ducali Petkovic spera di avere almeno Pereirinha, convalescente da una lesione alla coscia destra. Cana ha scontato la squalifica e sarà a disposizione del tecnico bosniaco.

LAZIO-PARMA Curva nord 3

DERBY – La finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio potrebbe slittare di tre giorni. Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno, intervenendo sulla questione relativa al giorno della partita, che ha scatenato non poche polemiche. Per il 26 maggio nella Capitale sono in programma le comunali. E il primo cittadino ritiene “che sia sbagliato disputare la partita nel giorno delle elezioni per il rinnovo del sindaco. Ho già parlato con il Prefetto e il Ministro dell’Interno. Si potrebbe giocare mercoledì 29 maggio“, le parole di Alemanno.

FELIPE ANDERSON 04

MERCATO – Si fa sempre più concreto l’interesse della Lazio per Felipe Anderson. I biancocelesti non vogliono mollare il centrocampista classe ’93 del Santos, nuova promessa del calcio brasiliano. Nelle prossime settimane il direttore sportivo biancoceleste Tare incontrerà l’entourage del giocatore per portare avanti la trattativa. “Tra due-tre settimane mi vedrò con Tare per fare il punto della situazione“, ha spiegato Stefano Castagna, agente per l’Italia di Anderson. Il vertice tra le parti andrà in scena sicuramente prima della finale di Coppa Italia: “Il mercato incombe. Dovremo discutere sia con il club che con il fondo inglese, bisogna riprendere le redini della trattativa. Sono fiducioso. Ora mi incontrerò con la Lazio e definiremo una strategia, poi sarà il club biancoceleste a dover presentare un’offerta ufficiale”.

Francesco Glorialanza

 

 

 

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati