Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio, sono troppi i record negativi

NUMERI E CURIOSITA’ – Nella squadra di Pioli non funziona nulla: attacco sterile e difesa che…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Una stagione iniziata male, che potrebbe finire peggio. L’unico spiraglio di luce si chiama Europa League, l’unica competizione in cui la Lazio è ancora in corsa. Con la sconfitta di ieri contro il Sassuolo, infatti, i biancocelesti hanno abbandonato ogni speranza di ottenere un piazzamento nella zona europea: il Milan, sesto in classifica, dista 10 punti, troppi. Questa è una delle peggiori annate dell’era Lotito, soprattutto dal punto di vista dei numeri. I 36 gol subiti dopo 27° giornate rappresentano il suo terzo peggior risultato. Anche la differenza reti -2 ( sono 34 gol fatti) è un record negativo. Inoltre, sono 37 punti conquistati dalla truppa di Pioli e soltanto in altre tre occasioni il club di Lotito ne aveva totalizzati di meno a questo punto del campionato: 2009-10 (26), 2004-05 (33), 2007-2008 (33)

LO SCORSO ANNO – Numeri impietosi questi per una squadra costruita per vincere, soprattutto in relazione a quelli dello scorso anno. Dopo 27 turni, infatti, i biancocelesti erano terzi in classifica con 49 punti, a meno uno dalla Roma. I gol realizzati, poi, erano 49 (il secondo migliore attacco), mentre quelli subiti soltanto 27. E’ difficile capire cosa sia cambiato rispetto allo scorso anno, quando la Lazio volava e la squadra di Pioli esprimeva il suo gioco migliore. Il tecnico dovrà trovare presto una soluzione per chiudere la stagione in maniera onorevole e non gettare la spugna a inizio marzo.

Si ringrazia Lazio Page per le statistiche

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati