OCCHIO AL FISCHIETTO - ROMEO e la LAZIO, quest'anno è andata bene ma...

Pubblicato 
venerdì, 10/05/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

(getty images)

(getty images)

OCCHIO AL FISCHIETTO - Domenica Andrea Romeo dirigerà i biancocelesti per la seconda volta in questo campionato. Classe 1970, della sezione di Verona (ma è nato a Casale Monferrato), il 25 febbraio 2013 ha arbitrato Lazio-Pescara. All'Ompico finì 2-0 per la squadra di Petkovic grazie ai gol di Radu e Lulic.

Oltre all'ultimo precedente, però, l'agente di commercio veneto non ha un buon passato con la Lazio. Romeo, infatti, ha diretto i biancocelesti otto volte in totale: due sono state le vittorie laziali, due i pareggi e quattro le sconfitte. Più positivi sono gli incroci con la Sampdoria. Su sei gare in cui l'arbitro veronese ha incontrato i blucerchiati, tre sono state le vittorie della Samp, due i pareggi e una sola sconfitta.

In Serie A dal 2005, Romeo ha diretto 94 partite nella massima categoria. Il 54,26% delle volte è uscito il segno 1, il 25,53% è finita in pareggio, mentre nel 20,21% dei casi è terminata con la vittoria della squadra in trasferta.

f.gl.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram