Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

PALERMO: il “problema” Dybala e il sogno europeo

L’AVVERSARIA – Grande allenatore e grandi giocatori. Una grana per Pioli e i suoi.

Pubblicato

il


L’AVVERSARIA: IL PALERMO – Stagione esaltante quella che sta vivendo il Palermo. Con Iachini i siciliani sembrano aver intrapreso un cammino molto importante. Il tecnico marchigiano è riuscito a dare forma al gruppo, unendolo, esaltandolo ed evidenziandone i talenti. Se all’inizio del campionato l’obiettivo principale era la salvezza, la vittoria contro il Napoli ha trasportato l’ambiente rosa-nero su un’altra dimensione. Oggi si parla di Europa, si sogna il torneo continentale. I tifosi ci sperano ma l’allenatore frena e dichiara: “Prima raggiungiamo i 40 punti necessari alla salvezza, poi vedremo dove possiamo arrivare”. Tiene i piedi per terra Iachini e probabilmente a ragione. Davanti a lui ci sono squadre molto preparate e agguerrite. La Lazio è una di queste. Il campionato è ancora lungo ed è ancora tutto da scrivere. L’unica sicurezza è che il Palermo giocherà tutte le sue carte in modo da finire il campionato nel miglior modo possibile.

“PROBLEMA” DYBALA – Il fenomeno rosa-nero, il gioiello più splendente che illumina tutta la rosa palermitana. Gioie e dolori, l’argentino ha una doppia faccia. Vanto e dilemma per Zamparini. In campo è un talento assoluto. 11 gol in 22 partite, molti dei punti che il Palermo ha oggi li deve al giovane attaccante. La sua classe non è passata inosservata. Molti sono, infatti, i club che ambiscono al cartellino di Dybala. Arsenal e Napoli sono solo due dei più importanti. E qui nascono i problemi per il presidente rosa-nero. Il contratto del giocatore scade nel giugno 2016, da parte della società c’è la volontà di rinnovare ma il giocatore e il suo entourage hanno altri programmi. Il futuro dell’argentino sembra sempre più lontano dal campionato italiano.

PROBABILE UNDICI – Iachini predilige le formazioni con 3 difensori, tuttavia nella sfida contro il Napoli ha optato per una difesa a 4. Prova della duttilità tattica dell’allenatore rosa-nero, capace di adattare la sua squadra secondo le caratteristiche dell’avversario. Molte le formazioni adottate dal Palermo durante questo campionato. Contro la Lazio dovrebbe, comunque, tornare a una difesa a 3 cn un centrocampo molto folto formato da 5 giocatori. In avanti la temibilissima coppia Dybala-Vazquez.

PALERMO (3-5-2) – Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Bolzoni, Jajalo, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.
Panchina: Ujkani, Milanovic, Terzi, Rispoli, Ortiz, Daprelà, Della Rocca, Chochev, Bentivegna, Quaison, Belotti.
Squalificati: Rigoni.
Indisponibili: Maresca.
Diffidati: Morganella
Allenatore: Giuseppe Iachini

Francesco D’Andrea



PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati