Tempo di lettura: 2 minuti

POLISPORTIVA LAZIO STAGIONE – Il campionato di calcio è iniziato già da qualche settimana ma il mondo della Polisportiva Lazio aspetta con trepidazione l’avvio dei tornei in tutti gli altri sport. La famiglia laziale è presente in tutte le attività agonistiche, con l’obiettivo di migliorare e crescere ogni anno. Il mese di settembre vedrà tutti tornare sui campi e sulle piste. Di seguito vi proponiamo un breve riepilogo dello stato attuale delle sezioni biancocelesti e i primi appuntamenti da non perdere.

Memorial Sandri

Sabato pomeriggio, sul parquet del Pala Cesaroni di Genzano, tradizionale torneo di calcio a 5 a cui parteciperà la Lazio maschile. Test importante in vista dell’inizio della A2.

Pallanuoto

Slobodan Soro arricchisce l’organico della formazione biancoceleste della Pallanuoto, in Serie A. Classe ’78, portiere serbo naturalizzato brasiliano, ha vinto scudetti a raffica, oltre a mettersi al collo medaglie olimpiche. Donerà sicurezza alla difesa della Lazio dopo l’addio di Vincenzo Correggia.

Calcio a 5 femminile

Nel Calcio a 5 femminile è Vanessa Pereira ad entrare nel club capitolino. La squadra giocherà nella massima serie italiana. Ex-capitano della Ternana e già Pallone d’Oro del Futsal, classe ’88, impreziosisce il roster della squadra del coach Chilelli che si prefigge di partecipare nuovamente ai play-off scudetto, qualificandosi pure per le Final Eight di Coppa Italia. Intanto l’esordio in campionato sarà al PalaGems al cospetto delle tricolori in carica del Salinis.

Rugby e Pallavolo

La Lazio, in attesa del debutto nel Top12 di metà ottobre, sfiderà a fine mese le Fiamme Oro in due derby di Coppa Italia. Attesa per i nuovi arrivati Lomidze, Cantarutti, De Gasperi, Garfagnoli e Di Roberto. Genzano-Lazio inaugurerà a metà ottobre il campionato cadetto della Pallavolo maschile. I biancocelesti giocheranno le gare interne al PalaLuiss di Piazza Mancini.

Hockey maschile

La formazione maschile, promossa in A2, ha perso il portiere Anserini. In attesa del nuovo numero uno la squadra mette nel mirino il turno di Coppa Italia, in programma al “Tre Fontane” domenica 15 settembre.

Altri sport del mondo Lazio

Triathlon: ai Mondiali sprint di Losanna grande argento colto da Gianfranco Coppa. Footgolf: prosegue la preparazione della Nazionale per gli Europei in Inghilterra. Presente anche il biancoceleste Andrea Piscopo. Air Gun: sabato e domani a Fara Sabina Campionati Italiani di Field Target, organizzati dalla Sezione biancoceleste.

Marco Barbaliscia

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.