lazionews-lazio-bastos
Foto LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO BASTOS – Il calciomercato della Lazio è entrato nel vivo. La società sta definendo diverse operazioni in entrata, ma da valutare c’è anche il capitolo cessioni. Dopo l’ufficialità del trasferimento a titolo definitivo di Valon Berisha al Reims, il prossimo a lasciare Formello potrebbe essere Bastos. Il difensore angolano, classe 1991, è alla quarta stagione in biancoceleste e ha un contratto in scadenza nel 2021.

Calciomercato Lazio, Bastos nel mirino del Rennes

Arrivato nel 2016 dal Rostov per 6,5 milioni, Bastos ha collezionato 88 presenze e 9 gol con la maglia della Lazio. In scadenza nel 2021, in stagione è stato utilizzato in 18 occasioni. 3 reti e 1 assist, più lo sfortunato autogol nel match poi vinto dai capitolini per 2-1 a San Siro contro il Milan. Giocatore fisico e forte in marcatura, Bastos non è mai riuscito a diventare titolare nella Lazio di Simone Inzaghi. Il difensore paga una troppa irruenza nelle giocate (16 cartellini gialli totalizzati a Roma) e alcuni black-out durante i novanta minuti risultati spesso letali. Proprio per questi motivi è finito sul mercato e, come riporta il Corriere dello Sport, le pretendenti non mancano. Oltre all’asse con la Turchia, con il tentativo di inserirlo nella trattativa Muriqi con il Fenerbahçe e l’interesse del Başakşehir, anche il Rennes si è fatto avanti. I francesi potrebbero inserirsi per il giocatore. La partenza dell’angolano aprirebbe all’acquisto di nuovi profili, con Kumbulla e Kim Min Jae nel mirino della dirigenza laziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.