Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, LAZIO. BUCCHERI: “Balzaretti, Ogbonna e Gabbiadini”

I TRE NOMI DI…GUGLIELMO BUCCHERI. Il giornalista de “La Stampa” consiglia i tre nomi alla società capitolina…

Pubblicato

il

Settimo appuntamento della nuova rubrica della redazione di Sportnews.eu. Ogni giorno ci occuperemo di contattare in esclusiva un giornalista del panorama calcistico italiano chiedendogli TRE NOMI da consigliare ad una squadra del nostro campionato.

Oggi tocca a GUGLIELMO BUCCHERI,  giornalista de “La Stampa”, che consiglia alla Lazio tre colpi importanti tutti made in Italy per fare il definitivo salto di qualità:

“Il primo nome che ti faccio è quello di Federico BALZARETTI del Palermo. Un terzino affidabile che possa dare il cambio a Konko e Radu e che anche all’Europeo sta dimostrando il suo valore”.

FEDERICO BALZARETTI

(getty images)

E’ un terzino sinistro nato a Torino il 6 dicembre 1981. E’ cresciuto nel settore giovanile del Torino e, appena maggiorenne,  dopo tre stagioni in prestito (due al Varese e una al Siena) è tornato in magla granata dove è rimasto fino al 2005. Quando la società fallisce si accorda con la Juventus dove rimane per due stagioni totalizzando 68 presenze.  Passa poi alla Fiorentina nell’estate del 2007, ma già a gennaio viene ceduto al Palermo dove tuttora milita. Vanta otto presenze con la Nazionale e fa parte dei 23 convocati per l’Europeo in corso di svolgimento in Polonia e Ucraina. Su di lui c’è effettivamente l’interesse della Lazio, ma anche di Milan e Napoli visto che il suo contratto è  in scadenza nel 2013

“Un altro nome che ti faccio è quello di Angelo OGBONNA, un centrale giovane e forte. La Lazio ne ha davvero bisogno e lui possiede tutte le qualità che fanno al caso biancoceleste”

ANGELO OBINZE OGBONNA

(getty images)

 

Sraordinarie doti fisiche e ventitre anni appena compiuti con un futuro roseo davanti a lui, questo e molto altro è Angelo Ogbonna. Il difensore del Torino è nato a Cassino in provincia di Frosinone da genitori nigeriani. Il fisico imponente attirano l’attenzione della società granata che a 14 anni lo rileva dal Frosinone nel 2002.  Con i piemontesi fa la trafila giovanile fino al 2006 qundo esordisce in prima squadra raccimolando 4 presenze. L’anno successivo va in prestito in Serie C al Crotone per una stagione prima di fare ritorno al Torino. Tra le fila granata guadagna via via spazio diventando titolare innamovibile e attirando le attenzioni delle big italiane ed europee. Nel 2009 viene convocato anche dalla nazionale nigeriana, ma rifiuta nella speranza di indossare la maglia azzurra. Desiderio che si avvera con Cesare Prandelli nel 2011 che li inserisce prima nelle amichevoli di preparazione all’Europeo e poi nella lista dei 23 per la manifestazione. Le big sognano di strappare l’italonigeriano al Toro, ma il presidente Cairo lo ha blindato rnnovandogli, lo scorso febbraio, il contratto fino al 2016 e chiedendo più di dieci milioni per il suo cartellino.

“Il terzo è un po’ più complicato ti faccio un nome che non si sente tanto, ma dal futuro assicurato, Manolo GABBIADINI dell’Atalanta’”.

MANOLO GABBIADINI

(getty images)

Attaccante mancino, giovane e bravo negli inserimenti. Questo e molto altro è Manolo Gabbiadini nato il 26 novembre del 1991 a Calcinate. Il calciatore cresce calcisticamente tra le fila dell’Atalanta ed è solo l’ultimo frutto del florido vivaio nerazzurro. Dopo una stagione in prima squadra nel 2009 – 10 con due presenze in Serie A viene mandato nell’annata successiva a farsi le ossa al Cittadella dove collezion 27 presenze e cinque reti. Nell’estate del 2011 torna al club bergamasco dove  si mette in luce con ottime prestazioni trovando anche il primo gol in Serie A nella sfida contro il Bologna. Sulle sue tracce ci sono Juventus e Napoli, ma anche Wolfsburg e Borussia Dortmund sarebbero pronte a fare follie per lui. Ha giocato anche con le Nazionali giovanili Under 18 e 20 e da due anni fa parte dell’Under 21 con cui ha realizzato 10 gol in 14 presenze

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati