LAZIONEWS-LAZIO-TARE
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO – Il campionato starebbe correndo a piccoli passi verso la ripresa, così la Lazio potrà giocarsi le sue carte per lo scudetto. I biancocelesti, però, un obiettivo lo hanno già raggiunto: ovvero la qualificazione alla prossima Champions League, che sembra ormai blindata. E proprio in quest’ottica, Igli Tare sta lavorando sul fronte calciomercato per rinforzare al meglio la rosa. E, come riporta il Corriere dello Sport, la strategia che seguirò il direttore sportivo è chiara: linea verde, con calciatori massimo di 25 anni.

Calciomercato Lazio, gli obiettivi in vista della Champions League

Partendo dalla difesa, l’obiettivo numero uno è Marash Kumbulla; difensore centrale classe 2000 dell’Hellas Verona. Il club gialloblu chiede 20 milioni, Lotito spera nello sconto ma è pronto anche al grosso investimento vista la giovane età dell’albanese che si rivelerebbe un investimento a lungo termine. Sulla fascia, invece, uno degli obiettivi è Kostas Tsimikas; 25enne greco in forza all’Olympiacos. La Lazio pensa a lui per sostituire Lulic, che si avvia ormai sul viale del tramonto. Magico chirurgico, il suo contratto scadrà nel 2022 e il club ellenico chiede intorno ai 15 milioni. Su Tsimikas occhio alla concorrenza anche del Napoli. Leander Dendoncker, 25 anni appena compiuti, è un jolly che può giocare sia a centrocampo che in difesa. In questa stagione è esploso al Wolverhampton ed è seguito dal super agente Jorge Mendes. I biancocelesti lo seguono con attenzione, i Wolves chiedono almeno 25 milioni ma la Lazio spera di fare leva sugli ottimi rapporti proprio con l’agente portoghese. E infine l’attacco, dove il nome che si fa avanti con forza è quello di Luis Suarez in prestito al Real Saragozza dal Watford. L’attaccante colombiano ha fatto vedere grandi cose quest’anno nella Serie B spagnola e la società laziale lo ha individuato come rinforzo ideale per il reparto avanzato. E dalle ultime indiscrezioni, i biancocelesti sarebbero pronti a farsi avanti con un’offerta da 15 milioni di euro. Quattro colpi, tutti giovani e di talento, per non fare solo da comparsa la prossima stagione in Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.