Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Lazio: Mercato viatico per la Champions

Rinforzarsi per evitare i problemi della passata stagione che hanno impedito di raggiungere la Champions…

Pubblicato

il

La squadra di Petkovic ha dimostrato, in questa prima parte del campionato, di poter lottare per le zone alte della classifica. L’ultimo turno di campionato ha dimostrato che Ledesma e compagni possono competere per un posto nella prossima Champions League. Tuttavia, quello che ha messo in evidenza questo inizio di stagione è la quadratura di una squadra capace di recitare, salvo qualche sporadica occasione, al meglio il proprio spartito.

IMPORTANZA DI KLOSE. E’ evidente che quando Klose gira, gira anche la Lazio. E’ successo nella passata stagione, è successo alcune volte anche quest’anno che l’assenza dell’attaccante tedesco ha influito sulla sterilità offensiva della squadra e sulla difficoltà di portare a casa un risultato e una prestazione positiva. Emblematico quanto accaduto a Catania, significativo quanto verificatosi nella seconda parte della scorsa stagione quando il lungo infortunio dell’attaccante ex Bayern Monaco ha influito in modo decisivo sul mancato raggiungimento di un posto Champions.

MERCATO VIATICO PER LA CHAMPIONS. La prossima sessione di calciomercato sarà importante per la Lazio. Il presidente Lotito e il suo staff non dovranno commettere l’errore della scorsa stagione, cioè quello di non rinforzare adeguatamente la squadra in attacco. Alla Lazio serve un giocatore capace di fare gol, di entrare e dare una svolta alla sfida. Non serve il campione ma un fido gregario capace di farsi trovare pronto nel momento della necessità. Sperare che non ci siano infortuni ai giocatori, pregare ogni domenica affinché non accada nulla di grave non può certo essere il buon modo per lottare per le prime tre posizioni. In attacco bisogna migliorare la squadra perchè Floccari, Kozak, Zarate e Rocchi non hanno garantito quell’apporto che si ci aspettava. Quattro giocatori con quattro posizioni diverse ma che potrebbero far parte di un unico comune denominatore: la cessione per garantire alle casse biancocelesti il denaro sufficiente per rinforzarsi e garantire quei ricambi di livello che consentirebbero alla Lazio di stare più tranquilla anche in caso di uno stop dei titolari.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati