Coordinatore CTS: "Riaprire gli stadi? Ricrodatevi Atalanta-Valencia, abbiamo altre priorità"

Pubblicato 
lunedì, 21/09/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-tifosi-stadio.jpg
Tempo di lettura: < 1 minuto

CTS STADI APERTI - Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico, è stato intervistato dal Corriere della Sera per commentare la parziale riapertura degli stadi. Miozzo mette in guardia sui possibili rischi che può scaturire questa decisione e elenca i problemi che si possono creare. Queste le sue parole.

Non riaprire gli stadi

"A chi preme per riaprire gli stadi vorrei ricordare le conseguenze drammatiche che ha avuto Atalanta-Valencia del 19 febbraio scorso. In questo momento abbiamo altre priorità, pensare di riempire gli spalti sarebbe una follia. Ci sono almeno tre ostacoli. Il primo è la vicinanza tra le persone, il momento in cui si esulta, quello in cui si protesta. Poi ci sono gli ingressi, quando ci si accalca alle biglietterie e ai varchi di accesso, e il deflusso. Aprire con più di mille spettatori è in questo particolare momento impensabile, il mondo del calcio è troppo importante per il nostro Paese, in previsione di una graduale apertura sarà necessario verificare gli effetti che questi eventi possono causare sulla curva e su quel maledetto indice di trasmissione Rt che a noi preme mantenere sotto controllo. È importante seguire le esperienze degli altri Stati dell'UE".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram