Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Spadafora: “Basta polemiche, si ripartirà solo se si trova un accordo sul protocollo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-spadafora-vincenzo-lotito-claudio

SPADAFORA CORONAVIRUS CALCIO – Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto nella trasmissione televisiva Mi Manda Rai Tre per ribadire le sue idee sulla possibile ripartenza degli allenamenti e dei campionati di calcio.

Spadafora: “Basta scontri e polemiche”

“Bisogna lanciare un appello alla Lega Serie A per finire polemiche e scontri. Io penso che il calcio debba essere un veicolo di gioco, leggerezza, passione, e non dividerci. In questi giorni il comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo dello sport, FIGC e non solo, per degli approfondimenti sul protocollo proposto. Se si troverà un accordo con il comitato tecnico scientifico, gli allenamenti ripartiranno e questo potrà avere i suoi effetti sulla ripresa del campionato. Viceversa, sarà il governo a decretare per motivi di evidente emergenza sanitaria mondiale, la chiusura del campionato. In caso verranno create quelle condizioni affinché il mondo del calcio paghi meno danni possibili. Ci prenderemo le nostre responsabilità. Faremo in modo che anche il calcio abbia meno danni possibili. Non dimentichiamo che è una grande impresa del Paese”.

Il Ministro dello Sport, Spadafora, sugli allenamenti

“L’attività sportiva sarà consentita nei parchi, seguendo le solite distanze di sicurezza. Questo è un test che ci consentirà di vedere se sarà possibile aprire altro. La cosa che mi preme di più è riaprire palestre, centri danza, i vari centri sportivi. Proporremo al comitato tecnico scientifico le linee guida per questi centri. Appena saranno validate, noi vorremmo inserire nel prossimo dpcm l’apertura di questi centri. Sono arrivate decine di migliaia di richieste dei lavoratori sportivi, sicuramente coprirà anche il mese di aprile. Il bonus di 600 euro potrebbe passare anche a 800 euro. Il bonus lo avranno tutti, indipendentemente dal reddito del 2019”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati