NUMERI E CURIOSITA’ TORINO LAZIO – L’ultima giornata di campionato vede la Lazio impegnata nella difficile trasferta di Torino. L’esito del match, seppur ininfluente ai fini della corsa europea, stabilirà chi, tra le due squadre, concluderà la stagione al settimo posto. La formazione biancoceleste, a secco di vittorie in Serie A dalla trasferta di Cagliari, proverà a chiudere la stagione conquistando i tre punti ma mister Inzaghi dovrà far fronte a diverse assenze. A centrocampo Luis Alberto rischia il forfait e al suo posto potrebbe essere impiegato Marco Parolo: il nazionale azzurro, infatti, vanta numeri da vero torero.

I NUMERI DI PAROLO – Marco Parolo ha affrontato il Torino ben 14 volte, riportando uno score invidiabile di 7 vittorie, 6 pareggi ed appena 1 sconfitta. Con l’aquila sul petto, in particolare, il centrocampista vanta il record di 5 successi ed in casa granata è ad oggi imbattuto. All’Olimpico di Torino, infatti, Parolo con la Lazio ha centrato 2 vittorie e 2 pareggi in carriera. L’unico precedente negativo risale all’11 dicembre 2017 (Lazio-Torino 1-3), ma quel match fu influenzato da una direzione arbitrale discutibile del signor Giacomelli. E non finisce qui: Parolo, contro il Torino, vanta il record di assist in Serie A, ben 4 a pari merito con la Sampdoria. Due, tra l’altro, sono arrivati in biancoceleste ed entrambi in trasferta (Torino-Lazio 0-2, 16 marzo 2015 e Torino-Lazio 2-2, 23 ottobre 2016). Marco Parolo, vice capitano e simbolo della squadra capitolina, proverà ad impreziosire ulteriormente le sue statistiche: un lottatore dai piedi raffinati che sa come prendere il “Toro” per le corna.

Marco Barbaliscia

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.