Restiamo in contatto

INTERVISTE

Caicedo: “Il calcio è un motore sociale, bisogna ripartire. Inzaghi è il migliore, questa Lazio mi fa godere”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-caicedo-felipe-gol

CAICEDO LAZIO – Felipe Caicedo è stato tra i protagonisti della splendida cavalcata della Lazio in campionato. L’attaccante ha conquistato prima Simone Inzaghi e poi tutti i tifosi, diventando un idolo indiscusso. Autore di 8 gol e 5 assist fino allo stop, l’ecuadoriano ha raccontato come sta vivendo la quarantena ai microfoni della radio del club, non nascondendo la voglia di ripartire il più presto possibile.

Caicedo sulla vita in quarantena

“Sto bene, aspetto il via libera per gli allenamenti. C’è voglia di ripartire, noi calciatori siamo un motore importante per la società. Il governo deve valutare bene le misure da prendere, il calcio è fondamentale per la gente. Mi sto allenando bene, ho un parco vicino casa e qualche volta vado a correre. Ma non è come a Formello. E’ difficile capire come non ci si possa allenare in un centro sportivo che è stato completamente organizzato per essere sicuro”.

Caicedo sulla ripresa del campionato

“Parlo spesso con i miei compagni, c’è voglia di continuare la stagione. C’è ancora voglia di riprendere, di vincere partite. Siamo consapevoli della situazione, ma la fame di lottare fino alle fine per lo scudetto è inalterata. Io idolo dei tifosi? Non so perché, sono umile e lavoro per il gruppo. La gente, forse mi vuole bene per questo, e li ringrazio per il loro affetto e amore. Stavo andando alla grande, in questa stagione mi sto trovando benissimo sia se gioco dall’inizio sia come subentrato. Voglio continuare così, sfruttando tutte le occasioni. Mi alleno per questo, l’importante è farsi trovare pronti. Il gruppo è forte, ci conosciamo bene e questa è la nostra forza. Ho giocato di più dopo l’infortunio di Correa, ma entrambi stiamo facendo grandi cose, così come Ciro Immobile“.

Il rapporto con mister Inzaghi

“Lo staff della Lazio è stato fondamentale nella mia crescita. Con Inzaghi ho un ottimo rapporto, è stato il primo a darmi fiducia e ha sempre creduto in me. Lo ringrazierò sempre, in questi giorni lo sento spesso. E’ l’allenatore italiano più forte del momento”.

I gol all’ultimo minuto

“Penso spesso ai gol che ho realizzato in questo campionato. A Cagliari ho vissuto uno dei momenti più importanti della mia carriera, quel gol rimarrà per sempre nel mio cuore. Quando rivedo quel gol mi commuovo, è stato unico e anche importante per la squadra. Lavoro per vivere momenti così, spero di riviverli presto”.

I segreti del gioco della Lazio

“La concentrazione va sempre tenuta alta. Do sempre il massimo in campo, cerco di dare alla squadra quello di cui ha bisogno e con gli anni ho guadagnato esperienza. A livello tecnico siamo fortissimi, Immobile è incredibile. Ci compattiamo bene, tutti remiamo dalla stessa parte. Se siamo in alto in classifica è perché abbiamo capito che l’unione può fare la differenza per la lotta scudetto. Godo tanto a giocare con questi compagni, c’è una qualità pazzesca”.

Caicedo sui pochi gol subiti

“Il segreto della difesa della Lazio siamo noi attaccanti. Tra tutti i reparti offensivi della Serie A, quello nostro lavora più di tutti. Il mister insiste molto su questo aspetto, abbiamo fatto un salto di qualità evidente sotto questo punto di vista”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati