Restiamo in contatto

INTERVISTE

David Silva lascia il City: “Sono riconoscente al club, non pensavo di rimanere così a lungo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-silva.jpg

DAVID SILVA ADDIO MANCHESTER CITY – Adesso è ufficiale: David Silva non è più un giocatore del Manchester City. Il sito dei Citizens ha pubblicato un’intervista al centrocampista nella quale ripercorre la sua esperienza a Manchester: un cammino in cui la squadra è passata da club di metà classifica a società leader in Inghilterra. Questi i passi più interessanti dell’intervista a David Silva.

Addio al City

“Sarò sempre grato ai tifosi del City, mi hanno trattato alla grande sin dal mio arrivo a Manchester. Li ringrazio perché mi hanno fatto sentire come se fosse in famiglia, come se fossi a casa mia. Sarò un tifoso del City per tutta la mia vita e così anche la mia famiglia. Abbiamo trasformato il Manchester City in un club vincente. Questa è stata una grande cosa per i nostri fanno che da anni non vedevano la loro squadra alzare trofei. Ed è normale che dopo quanto fatto in questi 10 anni le aspettative siano sempre più alte, ma questa è una squadra che può continuare a crescere anche in futuro.”

Ruolo

“Mi piace giocare in mezzo al campo, stare sempre a contatto con il pallone. Questo sistema mi ha permesso di muovermi liberamente per tutto il centrocampo, cercando di muovermi tra le linee, creando spazi per ricevere il pallone o per provare a creare delle opportunità tramite dei palloni filtranti per gli attaccanti.”

Mancini

“Ebbe tanta fiducia in me. Quando stavo nel Valencia, mi chiamava spesso per convincermi a venire nel City. Credeva in me, mi aiutò a prendere la migliore decisione della mia carriera, e da quel momento sono passati dieci anni. Tutto grazie a lui”.

Post calcio

“Ancora non lo so. Quando smetterò di giocare ci penserò. Potrei continuare a essere coinvolto con il calcio o forse con qualcosa di diverso. La cosa che voglio sicuramente è godermi la mia famiglia e i miei amici, perché il calcio è bello ma ti assorbe veramente tanto tempo. È da quando ero giovane che ho passato tanto tempo lontano da casa. Non rimpiango nulla di quello che ho fatto, ma ho perso tanto tempo che avrei potuto passare con la mia famiglia e cercherò di restituirgliene un po’, godendomi il resto della vita con le persone che amo.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati