Restiamo in contatto

INTERVISTE

Giannichedda: “Juventus e Lazio hanno problemi, ma sarà un bel confronto”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-giannichedda

GIANNICHEDDA INTERVISTA JUVENTUS LAZIO – Domani sera l’Allianz Stadium di Torino sarà teatro del match tra Juventus e Lazio. Della partita ha parlato ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste il doppio ex Giuliano Giannichedda.

Juventus – Lazio, le parole di Giannichedda

“La partita è fondamentale per entrambe le squadre. La Juventus non deve perdere terreno dall’Inter, mentre la Lazio dai posti Champions. Entrambe arrivano da momenti non brillanti e con problemi vari ma sarà un gran bel confronto. Testa al Porto? I bianconeri hanno una rosa valida per affrontare tutti gli impegni e non si faranno distrarre dalla Champions. Giocheranno al massimo contro la squadra di Inzaghi“.

Sulla tattica

Marusic può interpretare adattandosi al meglio il ruolo di centrale nei tre, ma l’assenza di Lazzari peserà tanto. Cambio modulo? È difficile cambiare contro grandi squadre, fossi in Inzaghi punterei sulle certezze solite della LazioCorrea? Nelle sue corde non ha mai avuto tanti gol, però ha tante caratteristiche importanti ed è utile per lo scacchiere biancoceleste. In Europa riesce a rendere meglio perché c’è un atteggiamento tattico delle squadre diverso e che lascia spazi ai calciatori come lui che si esaltano”.

Juventus

Pirlo ha impiegato diverso tempo per trovare l’equilibrio. Gli infortuni e il Covid però hanno minato di nuovo le sue certezze, e non è facile trovare l’assetto ideale”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati