Restiamo in contatto

INTERVISTE

Italia, Mancini ritorna sul trionfo di Wembley e parla del suo futuro

Pubblicato

il

lazionews-lazio-immobile-ciro-lazio-italia

ITALIA MANCINI INTERVISTA – Il CT dell’Italia Campione d’Europa ad Euro 2020 Roberto Mancini, è stato intervistato da “Il Resto del Carlino” a margine del ritorno nella sua città natale, Jesi. Ecco le parole di Mancio.

LEGGI ANCHE —> Italia, Mancini: “Tanti assenti, non era facile fare 5 gol”

L’intervista al CT azzurro Roberto Mancini

“Wembley? Una grande gioia e la consapevolezza di trasmettere quel senso di appartenenza che è insito in noi italiani. Ne abbiamo parlato spesso con i giocatori, l’obiettivo comune era fare qualcosa di speciale per i nostri tifosi, sapere di avere alle spalle il sostegno di una intera nazione è stata una molla che ci ha spinto verso traguardi che molti pensavano fossero irraggiungibili”.

Sul ruolo di CT e sulla gioia regalata ai marchigiani

“È un grande onore, l’età non conta: e se riesci a vincere, anche meglio. Sono contento se li abbiamo resi felici e li ringrazio per l’affetto che continuano a dimostrarmi. Attenzione, però non dimentichiamo i meriti della squadra, alla fine le partite le vincono i giocatori”.

Sul suo futuro

“Adesso c’è il Mondiale e poi vediamo. Ora bisogna stare concentrati sul Mondiale, abbiamo da centrare velocemente la qualificazione e dobbiamo provare a vincere la Nations League. Non ci penso ai club e sono concentrato sulla Nazionale, allenare la Nazionale è la cosa più bella”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati