Restiamo in contatto

INTERVISTE

Agostinelli: “Marcatura a zona ha favorito attaccanti, vedi Immobile”

Pubblicato

il

LAZIO IMMOBILE AGOSTINELLI – Andrea Agostinelli, allenatore ed ex giocatore, tra le altre, della Lazio, ha espresso la sua opinione sul ruolo dell’attaccante moderno e sul cambiamento della marcatura. Tra gli esempi citati non poteva mancare Ciro Immobile.

LEGGI ANCHE: Anastasi: “La Lazio non molla mai, ho il pallino Guendouzi”

Agostinelli: “Con marcatura a uomo anche Immobile al top avrebbe faticato”

Queste le parole di Andrea Agostinelli a TvPlay: “Una volta gli attaccanti italiani facevano fatica anche in Italia, ma avevamo i difensori migliori, oggi non è più così. La dimostrazione è che i nostri centravanti quando sono andati all’estero hanno fatto fatica, mentre tornati in Serie A hanno segnato tanto. Vedi Immobile e Scamacca, che rispettivamente in Spagna e in Inghilterra hanno faticato. Il passaggio alla marcatura a zona e non più a uomo ha senza dubbio favorito gli attaccanti. Prima ti marcavano a uomo e guardavano solo te, non la palla. Anche Immobile al top della condizione avrebbe faticato parecchio”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati