Restiamo in contatto

INTERVISTE

Morte Guerini, il dolore della madre: “Voleva diventare una leggenda della Lazio”

Pubblicato

il

GUERINI MORTE INTERVISTA – Un dolore immenso, che nessun messaggio di cordoglio potrà mai lenire. Daniela, la mamma di Daniel Guerini, ha però trovato la forza, a poche ore di distanza dal tragico incidente in cui suo figlio ha perso la vita, di rilasciare alcune dichiarazioni a Repubblica, a Il Messaggero e al Corriere della Sera. Ecco un estratto delle addolorate parole della mamma dell’ormai ex giovane calciatore della Lazio Primavera.

L’intervista alla mamma di Guerini: il dolore per la morte di Daniel

“Vorrei salutarlo su un campo da calcio con l’inno della Lazio. Era felice perché era tornato alla Lazio, aveva firmato un contratto di 3 anni. Era unico, non si abbatteva mai. Vorrei che il funerale fosse all’aperto, su un campo da calcio, con tanti palloni bianchi e celesti, con l’inno della Lazio che era la sua seconda famiglia”.

Il sogno di Guerini

“Era un ragazzo eccezionale, tutto casa e pallone. Non vedeva l’ora di firmare il contratto con la Lazio, come quello che ha appena siglato Romano Floriani Mussolini, perché per questa squadra voleva essere un simbolo, voleva dare tutto. Diceva sempre, ‘io come Totti per la Roma, posso diventare la bandiera della Lazio‘. Voleva diventare una bandiera della Lazio. Questo era il suo sogno, quello di tutta una famiglia cresciuta in Curva Nord. Ed era così contento di essere tornato a Roma“.

La dinamica dell’incidente

“L’ho chiamato alle 19:30, era appena uscito dagli allenamenti, stava andando a cena da Tiziano. Gli ho detto ‘amore non andare, sei uscito anche ieri, torna a casa. Mi ha detto: ‘Mamma dai, tra un po’ vengo, non ti preoccupare’. Non so ancora nulla. Sono stata insieme alla mamma di Tiziano – l’amico di Daniel ricoverato in prognosi riservata, ndr -. Mio nipote è un angelo non è uno scalmanato, è impossibile che corresse. Lui è molto responsabile, è quello che mette quiete e tranquillità tra le persone”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati