Restiamo in contatto

INTERVISTE

Ripert: “Intensità e qualità: bike, immersioni e lavoro aerobico alla ripresa”

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-FABIO-RIPERT

RIPERT LAZIO ALLENAMENTI – La Lazio tornerà ad allenarsi sul campo mercoledì 6 maggio. La Regione ha dato il via libera alla ripresa e a Formello è già tutto pronto per garantire ai giocatori un ambiente sicuro e a norma di legge. Il ritorno alla normalità sarà graduale, così come lo stress fisico a cui saranno sottoposti i calciatori dopo due mesi di esercizi svolti unicamente nelle rispettive case. Il preparatore atletico biancoceleste, Fabio Ripert, ha rilasciato un’intervista a Il Nuovo Calcio nella quale ha spiegato come si svolgeranno le prime sedute dopo la lunga sosta forzata.

Ripert: “Alla ripresa l’aspetto motivazionale non va sottovalutato”

“Bisogna stare attenti a non esagerare nei carichi, l’obiettivo è riadattare i calciatori sfruttando anche la memoria muscolare. L’aspetto motivazionale non dovrà essere sottovalutato. Saranno fondamentali la qualità e l’intensità degli allenamenti. Dobbiamo economizzare il tempo, anche proponendo allenamenti a fine partita per chi non ha giocato. Punteremo su cambi di direzione, sprint, lavoro aerobico, bike, immersioni in acqua fredda, corsa continua”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati