Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

CRESCENZI punta tutto su LOMBARDI: “Vinciamo 2-0 con una sua doppietta”

L’ex capitano della Primavera biancoceleste presenta l’importante sfida di questa sera contro la Fiorentina: “Dovranno approcciare bene alla gara. Spero che scenderanno in campo per fare la loro partita e non per farla in base agli avversari”…

Pubblicato

il

PRIMAVERA SS LAZIO – Dopo le parole di Aurin VILKAITIS, arrivano anche quelle di Luca CRESCENZI, ex capitano della Primavera e suo compagno di reparto nel precedente blocco biancoceleste. Ecco le sue parole ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7:

Come stai?
“Sto facendo terapia tutti i giorni e mi sto impegnando per tornare in campo il prima possibile. Se guarderò la gara? Fino a poco tempo fa non ce la facevo, ma stasera non mi perderò la gara”.

Questa sera la Primavera ha l’occasione di riportare. Che gara ti aspetti?
“Spero per i ragazzi che abbiano quest’altra grande soddisfazione dopo lo scudetto, che noi avevamo perso in finale l’anno prima. Entrano sempre in campo per vincere e spero che ce la facciano”

La Lazio arriva dal 3-1 dell’andata…
“Il 3-1 è un buon risultato. Sono un gruppo di ragazzi intelligenti e sanno che dovranno approcciare al meglio il match, anche meglio dell’andata”.

Quanto posso pesare le assenze di Fazzi e Peralta nella Fiorentina?
“Se uno ha preparato l’andata su una formazione ed il ritorno su un’altra, sicuramente cambia qualcosa. Ma sono sicuro che faranno una grande partita ugualmente”.

Che consigli dai ai tuoi ex compagni?
“Finché sei in Primavera e ti fanno giocare a calcio come vuoi tu, è sempre meglio scendere in campo per divertirsi! Spero che scenderanno in campo per fare la loro partita e non per farla in base agli avversari”.

Quando cambia tra il campionato Primavera e quello professionistico?
“E’ un altro sport! Per questo gli dò come consiglio di godersi la Primavera: è un mondo ovattato in un clima stupendo. Poi stare alla Lazio è stupendo ed è un’esperienza che se la devono vivere al meglio”.

Stasera sarà presente in campo anche qualche ragazzo che era con te in quella famosa finale delle Final Eight di due anni fa…
“Mi fa effetto perché pensare che quelli che erano considerati ‘ragazzini’ con me, ora sono diventati degli elementi cardine della Primavera e mi congratulo con loro”.

Che approccio mentale gli consigli?
“A livello mentale avranno acquisito sicurezze viste le molte vittorie acquisite. Dal punto di vista tattico devo essere sincero: non sono riuscito a seguirli spesso. Però quando uno è forte lo dimostra in tutti i modi”.

Oggi si affrontano le due migliori formazioni del gruppo C…
“Questo è quando si inizia un ciclo positivo, senza fermarsi ad una sconfitta ed una vittoria. Poi bisogna dare il merito ai ragazzi che hanno ancora fame”.

Inzaghi?
“Sicuramente partiva avvantaggiato dal fatto che conosceva molti dei ragazzi che sono ora nella Primavera”.

Arma in più di stasera?
“Sono loro e la loro voglia, come tutte le partite”.

Più delle Final Eight?
“Credo che la finale che abbiamo fatto noi era quasi una novità, adesso invece si è creato più entusiasmo e partecipazione a questa squadra che sta dando continuità alle vittoria ormai da due anni”.

Vedere molti giocatori di quell’Inter che vi ha battuto giocare in Serie A o B che effetto ti fa?
“Non voglio essere presuntuoso, ma molti di noi non sono assolutamente inferiori a loro. Purtroppo giocare in B o in A dopo la Serie A è dettato da tante cose che non sono qui a spiegare…”

Meglio finale secca o doppia finale?
“Preferisco la finale secca”.

Pronostico per stasera?
“2-0 per la Lazio. Gioca Lombardi? Allora segna una doppietta”.

Ti aspettavi un rendimento così di Lombardi?
“Lo conosco come ragazzo, ma me ne stanno parlano tutti bene”

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati