Restiamo in contatto

INTERVISTE

Gravina: “EURO 2032 è una svolta storica per l’Italia”

Pubblicato

il

EURO 2032 GRAVINA INTERVISTA – Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato la notizia di EURO 2032 assegnato a Italia e Turchia.

LEGGI ANCHE —> Abodi: “EURO 2032 è grande opportunità, daremo supporto a Figc”

Gravina sugli stadi: “EURO 2032 deve avviare un processo di cambiamento”

Queste le parole di Gabriele Gravina al momento dell’assegnazione di EURO 2032: “È una svolta storica per noi, abbiamo lavorato a lungo e inseguito questo traguardo per anni. È dal 1990 che non avevamo la possibilità di organizzare un torneo calcistico così importante. Abbiamo avuto tre anni di tempo per raccogliere le idee, progettare e poi realizzare”. 

Sugli stadi di EURO 2032

“Non partiamo svantaggiati: nella candidatura 3 stadi sono stati considerati in modo positivo, ne mancano altri 2/3. Dobbiamo impegnarci a non ritenere esaurito il nostro impegno soltanto nell’individuazione delle 5/6 realtà che potranno ospitare la fase finale. Dobbiamo andare oltre, considerare l’edizione del 2032 come una grande opportunità per sviluppare, costruire o comunque rivoluzionare l’idea delle infrastrutture nel Paese. Confidiamo nell’appoggio di tutti a cominciare dal Governo”.

Sui criteri di selezione degli stadi per EURO 2032

“Ci sono dei progetti esecutivi come Bologna, Firenze e Cagliari, già finanziati. Ci saranno dei criteri che fisseremo a breve, noi ci auguriamo che ci possa essere impegno da parte di tutti. Il nostro paese deve capire che è arrivato il momento di realizzare nuove strutture, questa manifestazione non ha capacità realizzativa diretta sugli stadi, ma può permettere di buttare giù maschere che abbiamo sovrapposto per non avviare un processo di cambiamento”.

RIMANI AGGIORNATO SULLA LAZIO CON NOTIZIE DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati