Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

KLOSE “riassaggia” il campo e vede CATANIA. EDERSON in evidenza nell’allenamento pomeridiano

NEWS DELLA GIORNATA. Biava aspetta una chiamata dalla società per il rinnovo mentre Bizzarri scuote l’ambiente: “Non eravamo il Barcellona prima e non siamo scarsi adesso”…

Pubblicato

il

FORMELLO Klose differenziato campo Fersini 1

QUI FORMELLO – La squadra biancoceleste è tornata ad allenarsi stamane a Formello per il secondo allenamento della settimana. Nella seduta mattutina finalmente la notizia buona è arrivata: Klose si è allenato sul campo. Il giocatore, dopo aver svolto lavoro personalizzato in palestra nella seduta di ieri, si è rivisto in campo anche se a parte. Infatti, il panzer tedesco ha lavorato da solo, in maniera differenziata sul campo “Mirko Fersini”, dove gioca la Primavera, assieme ad un preparatore atletico che lo ha seguito da vicino in ogni momento. Assenti all’allenamento, invece,i malconci Mauri e Biava. Nel pomeriggio il difensore lombardo ha svolto poi lavoro differenziato insieme a Klose mentre il centrocampista ha effettuato lavoro fisioterapico in compagnia di Floccari e Konko. Il resto delle truppa invece, sceso in campo in anticipo rispetto al programma, ha svolto una partitella sei contro sei nella Ederson si è distinto, così come i giovani Rozzi e Keita.

LE VOCI DAI RITIRI – Nella giornata odierna, dai rispettivi raduni della propria nazionale, hanno parlato due tesserati biancocelesti: Hernanes, Stefan Radu e Libor Kozak. Il Profeta parla dei suoi obiettivi con la maglia verdeoro e ringrazia la Lazio: “Partecipare a una Coppa del Mondo in Brasile è qualcosa di speciale, anche perché non organizzavamo un Mondiale da oltre 50 anni e spero di avere questa opportunità. Farò ogni sacrificio per essere convocato. Mi sento pronto per esserci, la Lazio mi ha forgiato e reso più forte. Voglio convincere l’allenatore, voglio essere un titolare della nazionale brasiliana”, intanto il ct Scolari gli “regala” la maglia da titolare per la sfida contro l’Italia.  Il difensore romeno ha invece parlato della prossima gara contro l’Ungheria valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali: “Abbiamo la possibilità di qualificarci. Gara a vietata al pubblico? E’ uno svantaggio per noi”. Chiude l’ariete ceco che ritorna sulla notte magica vissuta contro lo Stoccarda e confessa un suo desiderio: “Tre gol l’ultima volta li avevo segnati ai tempi dell’Opava. Ma farlo con la maglia della Lazio è stato davvero qualcosa di speciale. Ho solo un desiderio: poter fare in Nazionale quello che ho fatto in Europa League”.

QUI COVERCIANO – L’Italia questa mattina ha svolto l’ultimo allenamento di rifinitura a Coverciano prima della partenza per Ginevra per l’amichevole contro il Brasile in programma domani sera. Prandelli anche questa mattina ha provato la coppia d’attacco Balotelli e Osvaldo. Nell’ultima seduta, dopo il consueto riscaldamento, il ct della nazionale ha fatto disputare una partitella in cui gli azzurri erano disposti secondo un 4-3-1-2 con il milanista e il romanista di punta. A centrocampo, De Rossi, Pirlo e Marchisio provati in linea, con Giaccherini qualche metro piu’ avanti. Linea difensiva composta da Maggio, Barzagli, Bonucci e De Sciglio. A riposo precauzionale per un risentimento muscolare il milanista Abbate. Sono stati intanto ufficializzati i numeri di maglia per la sfida con di domani tra Italia e Brasile a Ginevra. Numero uno a Buffon, 9 a Balotelli e 10 ad Osvaldo. Per quanto riguarda i due biancocelesti: Marchetti indosserà la numero 25 mentre Candreva avrà il 20.

PAROLA AGLI AGENTI DEI DIFENSORI BIANCOCELESTI – Domenica contro il Torino Biava non è sceso in campo per alcuni problemi all’anca ed è stato sostituito da Ciani, autore però di una prova negativa macchiata dal doppio cartellino giallo rimediato nel giro di pochi minuti tra il 12° e il 16° del primo tempo. Il primo sta aspettando una chiamata dal club per il rinnovo, come conferma il procuratore: “Il contratto è in scadenza e stiamo aspettando una chiamata della Lazio, chiamata che però non è ancora arrivata”, mentre il secondo non vede l’ora di lasciarsi alle spalle il match contro i granata: E’ un po’ ingenuo in certe situazioni, fare due falli in cinque minuti non è una cosa brillante. L’espulsione? E’ stata un’eccessiva fiscalità perché un arbitro che ha una certa logica non dà due cartellini in cinque minuti. Poi nella neve dove si slitta, dove accade di tutto, sarebbe stato meglio ammonirlo una volta e poi dare un avviso”, è il commento del suo agente relativo al doppio fallo commesso ai danni di Barreto. Non milita nella Lazio ma negli ultimi giorni è stato accostato al club biancoceleste: stiamo parlando di Angelo Ogbonna. Un’ipotesi però difficilmente realizzabile stando a quanto dichiarato dal suo agente: “Interesse Lazio? Non so nulla, ho letto anch’io ma è una voce che sa di boutade”.

IL RESTO DELLE NEWSAlbano Bizzarri torna sul momento attuale della Lazio: “Il calcio non è matematico, possono anche capitare episodi favorevoli o meno. Prima non eravamo il Barcellona, ora non siamo scarsi. Siamo tanti, non abbiamo il problema della rosa, sarà un bel periodo, tutto da giocare, per confrontarsi“, mentre Louis Saha risponde ai suoi ‘followers‘ su Twitter: “Ho scelto la Lazio perché volevo cambiare e provare il campionato italiano in un grande club. Ecco la Lazio è grandissimo club. Mi piace molto e sono davvero felice di essere qui”. La SS Lazio ha reso note le modalità di acquisto per i biglietti per il derby contro la Roma in programma lunedì 08/04/2013 alle 20:45 e valida per la 31a giornata di Serie A (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO).

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati