Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

CANDREVA incontra FLORENZI e la Coppa Italia, LOTITO blinda HERNANES, SAHA stagione finita

NEWS DELLA GIORNATA. Il campionato di Serie A ha chiuso i battenti e l’epilogo ha ripercorso la stessa falsariga degli ultimi anni: la Lazio è stata superata sul filo di lana dall’Udinese…

Pubblicato

il

news lazio 20 maggio

IL CAMPIONATO CHIUDE I BATTENTI, SI PENSA AL DERBY – Il campionato di Serie A ha chiuso i battenti e l’epilogo ha ripercorso la stessa falsariga degli ultimi anni: la Lazio è stata superata sul filo di lana dall’Udinese per quanto riguarda la corsa ad un posto in Europa, nonostante quota 61 punti che in passato è sempre stata sufficiente per un piazzamento internazionale. I biancocelesti hanno chiuso la stagione al settimo posto, ora devono vincere la Coppa Italia per entrare nella prossima Europa League. Vincendo Vladimir Petkovic avrebbe la splendida occasione di ripercorrere le gesta di Sven Goran Eriksson (SCOPRI PERCHE’). “Facciamo sentire alla Roma che siamo inc******, concentrati e vogliosi di fare bene, facciamolo capire all’altra sponda del Tevere che vogliamo vincere il derby”. Questo è stato l’accorato appello del Responsabile della Comunicazione Stefano De Martino in vista della prossima stracittadina che si giocherà il 26 maggio, una data fortunata per i biancocelesti (SCOPRI PERCHE’ CLICCANDO QUI). La gara verrà preparata a Norcia, dove la Lazio partirà domani per svolgere un ritiro pre-derby.

LOTITO AL WORKSHOP ‘IL CALCIO CHE VOGLIAMO’ – Intervenuto al workshop “Il calcio che vogliAMO“, presso la Sala Buzzatia di Milano, il presidente Claudio Lotito e gli altri numeri uno della Serie A si sono incontrati per discutere su tematiche come sostenibilità economica, nuovi stadi e fair play finanziario. “Nove anni fa, appena entrato, proposi due soluzioni all’indebitamento. Una è il contenimento dei costi attraverso un salary cap, l’altra è l’incremento dei ricavi attraverso stadi polifunzionali”, ha dichiarato il patron laziale (CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DEGLI ALTRI PRESIDENTI). A margine dell’evento Lotito ha parlato poi di Hernanes e del prossimo derby: “Il Milan non ci ha chiesto Hernanes e lui non è in vendita. La finale di Coppa Italia? Potrebbe vanificare il nostro lavoro o rendere la stagione positiva”.

CANDREVA E FLORENZI “INCONTRANO” LA COPPA – Questo pomeriggio, presso il Nike Store di via del Corso, i due romani Alessandro Florenzi e Antonio Candreva hanno “incontrato” la Coppa Italia che si contenderanno domenica prossima nell’attessisimo derby-finale. Il trofeo rimarrà fino a mercoledì 22 maggio per tutti i tifosi che vorranno realizzare una foto ricordo (CLICCA QUI PER RIVIVERE L’EVENTO).

IL RESTO DELLE NEWS – Stagione finita per Louis Saha: il francese ha riportato una lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra. Il Giudice Sportivo ha deciso di utilizzare la mano pesante nei confronti della Roma dopo i cori razzisti che hanno caratterizzato Roma-Napoli: ammenda di 50 mila euro per il club giallorosso e obbligo di disputare una gara vietando l’accesso agli spettatori in Curva sud (CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE)

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati