PETKOVIC ribadisce il messaggio: "Dobbiamo imporre il nostro gioco". Altra esclusione per Zarate

Pubblicato 
martedì, 30/10/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

LA CONFERENZA DI PETKOVIC - Il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic, ha parlato alla stampa alla vigilia della prossima sfida di campionato contro il Torino (CLICCA QUI PER TUTTI I NUMERI RELATIVI ALLA SFIDA): “La formazione di domani? Penso che sicuramente sarà una Lazio diversa. Dobbiamo usare altre armi perchè con gli assenti mancano anche le individualità. Dobbiamo essere bravi a compensare questo come collettivo, essere compatti e pronti ad sfruttare ogni possibilità. Contro il Torino non dobbiamo lasciare spazi per permettere loro di entrare in partita soprattutto attraverso il nostro gioco. Pressare alti e tenere la palla. Dobbiamo essere noi bravi ad annullare l’avversario e soprattutto dobbiamo imporre il nostro gioco". Il tecnico biancoceleste torna poi su Zarate: "E' un del gruppo e deve lavorare con il gruppo. E’ un giocatore di qualità che al momento per varie cose non dà il contributo che potrebbe darci. Deve integrasi nel sistema di gioco, correre e dare più contributo alla squadra. Dipende solo da lui".

QUI FORMELLO - Dopo la consueta conferenza stampa alla vigilia dei match, la formazione biancoceleste è scesa in campo per la seduta di rifinitura. Una sessione che ha fornito delle indicazioni importanti per quanto concerne il modulo di gioco: Petkovic sta pensando di adottare un 4-2-3-1 per poter sfruttare al meglio le caratteristiche degli uomini a disposizione, alla luce delle assenze di Hernanes e Ledesma. Le prove difensive andate in scena durante la rifinitura del pomeriggio sembrano confermare questa ipotesi: provata una difesa a quattro supportata da i due mediani a copertura e incaricati del compito di proteggere la retroguardia. Durante le esercitazioni tattiche è stata provata la linea Konko, Biava, Dias e Cavanda, con la cerniera di protezione composta da Gonzalez e Cana. Alle spalle di Miro Klose il terzetto di trequartisti sarà composto da Candreva, Mauri e Lulic che avranno il compito di innescare il tedesco oltre che inserirsi in zona gol. Al termine dell'allenamento il tecnico ha diramato l'elenco dei convocati: ennesima esclusione per Mauro Zarate (CLICCA QUI PER LEGGERE LA LISTA COMPLETA).

VOCI DA TORINO – Anche il tecnico dei granata Giampiero Ventura (UN TECNICO DA “UNDER”, CLICCA QUI E SCOPRI PERCHE') ha parlato oggi in conferenza stampa: “Contro la Lazio non puoi andare lì per puntare allo zero a zero: devi provare a fare la partita, sempre però con intelligenza. Domani incontreremo una squadra di qualità assoluta, che ha in rosa giocatori di grande valore. Ogbonna non parte perchè non è ancora in condizione di fare i 90 minuti. Penso che ci raggiungerà giovedì, in linea di massima. Sicuramente non sono felice che manchi, ma non ci posso fare nulla. Anche Vives non sarà disponibile per domani a causa di una botta al ginocchio, ma partirà invece Santana. Al termine dell'incontro con la stampa è stato diramato l'elenco dei convocati e come preannunciato Ogbonna non figura nella lista. (CLICCA QUI PER LA LISTA COMPLETA)

DELIO ROSSI A LAZIONEWS.EU - Lazio sconfitta a Firenze, polemiche arbitrali e futuro: sono questi i temi affrontati con l’ex tecnico biancoceleste Delio Rossi in una intervista esclusiva concessa alla Redazione di Lazionews.eu. “La sconfitta di Firenze? Io ho visto la reazione della squadra domenica e poi c’è stata qualche decisione arbitrale che ha indirizzato la partita in un’altra maniera altrimenti non staremmo a parlare di una sconfitta. L’errore arbitrale incide nell’arco di una partita: un gol dato e un gol tolto fa la differenza". Infini l'ex tecnico biancoceleste ha commentato la voce che lo vede vicino ai cugini giallorossi: "Assolutamente no. Io sono stato vicino a tante squadre, ma l’unica a cui non sono mai stato vicino è proprio la Roma e non credo che ci starò vicino. Non sento Sabatini da un paio di mesi tra l'altro".

IL MERCATO BIANCOCELESTE - Il nome di Zdravko Kuzmanovic rimane costantemente accostato alla Lazio. La sua esperienza allo Stoccarda sembra essere arrivata agli sgoccioli e le parole del direttore sportivo del club Fredi Bobic sembrano confermarlo: "Capisco la sua delusione ma il modo in cui si è comportato è stato controproducente”. Intanto sembra allontanarsi sempre più il sogno Huntelaar: il tecnico del Liverpool Brendan Rodgers hanno in cima ai suoi desideri l’attaccante dello Schalke 04 e lo vorrebbe con se già a gennaio. Infine, Pasquale Foggia potrebbe fare ritorno a Genova: sembrerebbe infatti che la Sampdoria sia pronta a presentare un’offerta per lui; mentre il Napoli ha messo gli occhi su Sergio Floccari che ricoprirebbe il ruolo di vice Cavani.

IL RESTO DELLE NEWS - Gastone Rizzato, agente di Manuel Pasqual, si è soffermato anche sulla partita Fiorentina-Lazio: “Fossi stato un dirigente biancoceleste mi sarei lamentato anche io, ma la verità è che la Fiorentina ha meritato di vincere“. Dopo Gerd Muller, Miroslav Klose mette nel mirino anche Ronaldo: l’ex Fenomeno detiene il record di gol messi a segno nei Mondiali di calcio: 15. Ma dietro di lui c’è proprio Miro che lo segue a quota 14. Intervistato dai microfoni di SportTv domenica scorsa, il brasiliano ha scherzato su questo ‘rischio imminente’ per il suo record: “Klose è vicino al mio record? Beh.. Sinceramente speravo che la Germania non lo prendesse più in considerazione… Invece quel ragazzo gioca ancora vero?".

D.G.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram