Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Prove anti-Udinese, 16 gol agli Under 17: Mauri scala posizioni. Basta: “Domenica sarà un’altra Lazio”

NEWS DELLA GIORNATA – Intanto il Casms ha vietato la trasferta di Napoli ai tifosi laziali. De Vrij: “Sono sceso in campo d’accordo con lo staff…”

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Continua la marcia di avvicinamento al match di domenica sera all’Olimpico contro l’Udinese. A Formello è andato in scena l’allenamento pomeridiano con un’amichevole in famiglia contro gli Under 17 di Michele Santoni (ex Allievi Nazionali che si vedranno rinviare il match di campionato con l’Atalanta): 16 gol messi a segno e diverse ottime notizie come Candreva e Marchetti. Pioli intanto è tentato anche da un cambio modulo con uno schieramento che preveda il trequartista: sono tre le possibilità più papabili, il ballottaggio è tra Mauri (favorito) e Morrison. Con i friulani sarà sfida sulle fasce tra Basta ed Edenilson e il serbo della Lazio, ex del match, ha promesso: “Con l’Udinese ci sarà in campo un’altra Lazio. Obiettivi? Arrivare in Europa League sarebbe buono”. In campo domenica non ci sarà de Vrij, infortunatosi in nazionale: “Ho scelto di giocare contro la Turchia insieme allo staff medico dell’Olanda, è stata una decisione presa di comune accordo”. Colantuono invece dovrà fare a meno di WidmerAd arbitrare il match sarà Gianpaolo Calvarese (CLICCA QUI PER TUTTE LE STATISTICHE). 

NOVITA’ PER I TIFOSI – Intanto il Casms ha ufficialmente vietato ai tifosi biancocelesti la trasferta a Napoli del prossimo 20 settembre per la ‘non sopita rivalità tra tifoserie’. In compenso gli abbonati per questa stagione potranno approfittare della prelazione a loro riservata per l’acquisto dei tagliandi per il match di Europa League contro il Saint-Etienne. Nel frattempo sta facendo discutere la multa inflitta a un tifoso della Roma che non ha rispettato il proprio posto in Curva in occasione di Roma-Juventus. Infine i tifosi biancocelesti potranno seguire, almeno quando il palinsesto lo prevede, la Primavera di mister Simone Inzaghi su Sportitalia che ha acquistato i diritti per il campionato 2015-16 strappandoli alla Rai.

RETROSCENA DI MERCATO – Si è chiuso da qualche giorno il calciomercato estivo ma i retroscena stanno fioccando in questi giorni. Ad esempio Lorik Cana, come rivelato dal suo agente, poteva anche non finire al Nantes: “Fino all’ultimo giorno di mercato il Marsiglia ha provato a ingaggiare Lorik, ma avevamo già dato la nostra parola al Nantes”. Il dg della Fiorentina Andrea Rogg ha fatto invece mea culpa per la trattativa Milinkovic-Savic: “Sono stato un giorno e mezzo a Genk ma dovevo rimanere di più per tornare con il si o no definitivo del giocatore, che poi abbiamo sbagliato a far venire in sede e non in un’altra città”. Nulla di nuovo invece nell’interesse dell’Empoli per Danilo Cataldi: “Sono sempre stato innamorato di Cataldi, l’anno scorso ho cercato di prenderlo sia in estate che a gennaio”, ha ribadito il ds dei toscani Marcello Carli. Intanto si è completato il quadro di tutti i giocatori biancocelesti in prestito in giro per l’Europa, più che altro con l’inizio della Serie B.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati