Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello – È Mauri l’asso nella manica di Pioli, contro l’Udinese con il 4-2-3-1

Tanti i dubbi e i nodi da sciogliere, più che altro per quanto concerne l’infermeria con i nazionali ormai tornai nella loro totalità…

Pubblicato

il

FORMELLO – Ancora un’amichevole per preparare al meglio la sfida con l’Udinese. Pioli l’ha voluta fortemente: per il tecnico il modo migliore per riprendere la giusta rotta, ma anche una nuova chance per provare il cambio tattico tanto atteso. Finisce 16-0. Test poco probante quello che si è svolto al “Centrale”, ma il pomeriggio di Formello regala un‘indicazione chiara: contro i bianconeri domenica sarà 4-2-3-1. A fare da sparring partner alla formazione laziale gli Allievi Nazionali di mister Santoni: due tempi da 30′, due Lazio diverse in campo. Un’ora di gioco molto utile al tecnico per valutare le condizioni dei suoi e plasmare la formazione anti Udinese. Riflettori puntati su Stefano Mauri, l’ex Capitano si è mosso nel ruolo di trequartista, alle spalle di Keita. Domenica potrebbe toccare a lui dal 1′, sempre se gli ultimi allenamenti prima del match paleseranno una condizione fisica adeguata. Pioli lo aspetta e non vede l’ora di poterlo lanciare nella mischia. Lo insidia Morrison, oggi provato finalmente come trequartista centrale, nel ruolo che più sembra adeguato alle sue caratteristiche. In attacco spazio a Matri, esordirà come unica punta. A centrocampo la coppia Parolo – Cataldi guadagna posizioni sulla concorrenza. Il mediano romano, tuttavia, è in ballottaggio con Milinkovic Savic per una maglia da titolare. Confermata la difesa già provata nella giornata di ieri: Basta, Mauricio, Gentiletti e Radu. Hoedt attualmente sembra destinato alla panchina, ma nell’ottica del turnover potrebbe soffiare in extremis il posto all’ex San Lorenzo. Per l’argentino tre impegni settimanali potrebbero essere troppi. Buone notizie per Marchetti, oggi presente regolarmente in campo per il quarto giorno consecutivo. Aumentano le chance di vederlo titolare, ma sarà il diretto interessato a fugare gli ultimi dubbi.

ADD

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 19.28 – Fase di stretching conclusiva per i biancocelesti. Ripresa domani alle 10.

Ore 19.22 – Finisce qui la partitella in famiglia: 16 a 0 per la prima squadra!

Ore 19.19 – Altri due gol della prima squadra con Keita e Oikonomidis che trafiggono Marchetti (nel secondo tempo messo a difendere la porta degli Under 17) per il 16-0.

Ore 19.10 – Arriva anche il gol numero 14, ancora a firma Keita.

Ore 19.09 – La Lazio fa 13: in gol anche Candreva (due volte), Keita e Mauri.

Ore 18.57 – Arriva anche il nono gol della prima squadra con Oikonomidis.

Ore 18.55 – Intanto Filip Djordjevic si allena in regime differenziato con Perondi e Lucarelli. Intanto anche Kishna effettua lavoro di scarico a parte.

Ore 18.50 – Dopo la fine del primo tempo arriva anche la consueta girandola di cambi con l’inizio del secondo tempo da 30′. Dentro Guerrieri, Basta, Mattia, Gentiletti, Radu, Cataldi, Onazi, Candreva, Mauri, Oikonomidis e Keita.

Ore 18.39 – Arriva anche l’8-0 e a firmarlo sono Marco Parolo e ancora Matri.

Ore 18.30 – Raddoppiano i gol con un altro gol per i primi tre marcatori: nell’ordine sono andati in gol Morrison, Matri e Felipe Anderson. Sei a zero per tre doppiette.

Ore 18.20 – Il parziale fulmineo parla ora di Lazio dei grandi in vantaggio per 3-0 grazie ai gol di Matri, Felipe Anderson e Morrison. Intanto fa capolino anche mister Simone Inzaghi.

Ore 18.10 – Al via l’amichevole in famiglia contro i ’99 e 2000 biancocelesti: gli uomini di Pioli si schierano con Marchetti in porta (Berisha difende gli Under 17), Konko, Mauricio, Hoedt e Braafheid in difesa; Milinkovic e Parolo sono i due di centrocampo con Lulic, Morrison e Felipe Anderson dietro a Matri. In programma due tempi da 30′ in cui i ‘grandi’ devono pressare e giocare a due tocchi.

Ore 18.05 – Squadra già in campo per le prime fasi di riscaldamento.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati