Restiamo in contatto

NOTIZIE

CONFERENZA STAMPA. Ledesma: “Abbiamo la consapevolezza di poter mettere in difficoltà l’Atletico Madrid”

Il capitano dei biancocelesti parla alla vigilia della sfida con l’Atletico

Pubblicato

il

(getty images)

Che tipo di difficoltà incontrerete, soprattutto a causa delle numerose assenze?

Noi pensiamo a chi c’è in campo. Noi dobbiamo dimostrare di essere forti e fare bene.

Come interpretate la partita?

La viviamo con il giusto spirito, con la voglia di andare avanti. Affrontiamo una squadra che ha vinto da poco la Coppa. Noi abbiamo la consapevolezza di poterli mettere in difficoltà.

Come state fisicamente?

Stiamo bene, soprattutto vedendo le ultime partite. Stiamo bene fisicamente e con la testa.

Due anni fa hai alzato Coppa Italia e Supercoppa. Sono stati due momenti importanti. L’idea di poter alzare un altro trofeo, ti dà una carica in più?

La Supercoppa non l’ho vinta, ti correggo. Il poter passare i turni ti dà consapevolezza. L’idea di alzare il trofeo moralmente è molto importante, però è lunghissima. L’esame è sempre più duro. Vinciamo questa, poi vediamo al ritorno.

Simeone è stato per te un modello e un punto di riferimento?

Molto, perché al tempo la Lazio era piena di argentini. Simeone era uno dei giocatori che più mi piacevano, anche per le doti calcistiche, non solo per il carattere.

Secondo te è una squadra con la mentalità giusta? Klose può essere un’arma in più?

Dobbiamo dimostrare sul campo. Vedremo in questa partita e al ritorno.  L’Atletico è una squadra molto tosta, l’ho seguita ultimamente. Non prende gol da sei partite, ha trovato equilibrio e ha grandi individualità.

Che impressione hai avuto a giocare in difesa? Cosa chiedi ai tifosi domani? Quanto pensi ancora alla Nazionale?

Mi sono trovato bene in difesa, soprattutto per il grande lavoro di Zauri e Biava. Il lavoro sporco lo facevano loro. Noi non possiamo chiedere niente ai tifosi, ci danno già tantissimo. Noi dobbiamo dare più partite come nell’ultimo periodo. Sta a noi portare la gente allo stadio. Per la Nazionale non voglio impazzire, finché non sarò convocato, la mia nazionale è la Lazio.

Quanto può dare Klose?

Ha dimostrato in tutte le partite quello che ci può dare. Ma dietro di lui c’è una squadra che sta dando tantissimo e lo sta mettendo a suo agio.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati