Restiamo in contatto

NOTIZIE

ABETE: “FINALE COPPA ITALIA È SICURA, MA DIPENDE DAI COMPORTAMENTI DELLE PERSONE”

Il presidente della FIGC aggiunge: “Chi non si comporta bene deve essere individuato e allontanato”…

Pubblicato

il

getty images

getty images

NOTIZIE COPPA ITALIA – La finale di Coppa Italia che si giochera’ domenica prossima a Roma è stata “legittimata in termini di data, orario e contesto” e pertanto è un evento “sicuro”. Lo dice Giancarlo Abetepresidente della Federazione italiana gioco calcio, oggi a margine di un convegno a Milano. “Poi in tutti quanti gli eventi la differenza la fa la qualita’ dei comportamenti delle persone. A tutti quanti noi si richiede di avere comportamenti di rispetto. Chi non li ha deve essere individuato e allontanato”.

“L’anno – aggiunge Abete – si deve chiudere bene. E’ stata una grande difficolta’ quella di posizionare l’orario della partita, confermare il giorno fissato. La gente vuole andare allo stadio con lo spirito giusto. La sicurezza deve accompagnarsi alla fruibilita’ dello spettacolo, perchè chi va allo stadio vuole accedervi con facilita’”.

“Fortunatamente – conclude il presidente – negli ultimi cinque anni gli episodi di violenza sono diminuiti significativamente, i Daspo sono aumentati significativamente. Il mio auspicio e’ che si continui in questa direzione”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati