Clamoroso Messi: “Lascio la Nazionale, non sono riuscito a portare un titolo”

NOTIZIE CALCIO – Messi dice addio alla Nazionale. Una notte infinita per l’Argentina, dopo la dolorosa sconfitta contro il Cile è arrivato il fulmine a ciel sereno che non ti aspetti. Messi spiazza tutti  e decide, a soli 29 anni, di lasciare l’albiceleste: “E’ un momento duro per me e per tutta la squadra. Avrei voluto tanto portare un titolo di campione in Argentinasottolinea – me ne vado senza esserci riuscito”.

Il Pallone d’oro ribadisce il suo pensiero: “Ho fatto tutto quello che potevo, abbiamo perso una finale ancora una volta, mi fa male, per di più ai rigori. La mia decisione è presa”.

Con la sua Nazionale, il numero 10 del Barcellona non è mai riuscito a conquistare un grande torneo, vedendosi sfuggire anche la Coppa del Mondo due anni fa per mano della Germania. Da tutti definito l’erede di Maradona, non è riuscito a emularlo fino in fondo nel portare  l’Argentina a qualche successo che manca da più di 20 anni.

D.S.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.