Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Pioli: “L’Europa League è la nostra rivincita, il Galatasaray ha punti deboli” (VIDEO)

Il tecnico: “Riscattiamo l’eliminazione dalla Champions. I tifosi? Sono con noi!…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 17/02 alle ore 17:45

CONFERENZA STAMPA – Torna l’Europa League dopo due mesi di pausa: l’urna di Nyon ha accoppiato i biancocelesti con il Galatasaray retrocesso dalla Champions. Il match di andata, in programma domani sera alle 21.05 nel catino della Turk Telekom Arena, verrà presentato in conferenza stampa da mister Pioli. Il tecnico emiliano, prima della seduta di rifinitura, risponderà in compagnia di un calciatore alle domande dei cronisti presenti.

Pioli conferenza stampa pre Galatasaray-Lazio paylaşan: lazionews
LA CONFERENZA

Che partita sarà domani sera?

“Mi  aspetto un avversario con ritmo e intensità: loro sono molto forti, in Europa hanno perso una sola volta in casa e dovremmo rispondere con le stesse caratteristiche”

E’ l’ultimo obiettivo della Lazio?

“Vogliamo andare avanti, è sicuro. E’ diventata una competizione importante e prestigiosa, ci sono squadre di ottimo livello e il nostro obiettivo è puntare più in alto possibile”

Il play off di Champions può essere cancellato ora? L’Europa League come rivincita?

“Credo di sì, che ci possa stare il paragone. In Europa League abbiamo fatto molto bene, ora ci giochiamo il nostro futuro e affrontiamo avversari prestigiosi. Vogliamo dimostrare che in Europa ci possiamo stare”

Domani toccherà a Marchetti?

“Toccherà a Marchetti e giocherà la formazione migliore per essere più competitivi possibili”

Qui clima caldo tra i tifosi, si aspetta più sostegno da quelli della Lazio?

“Io all’aeroporto ho visto tanti tifosi, dobbiamo fare in modo che dal pubblico avversario arrivi tanto calore. Così dobbiamo fare domani sera, portare queste energie a nostro favore”

Yilmaz è andato in Cina, un vantaggio per la Lazio?

“Lui è stato un giocatore importante per il Galatasaray, ma chi lo sostituirà avrà caratteristiche simili. La fase offensiva del Galatasaray è comunque molto pericolosa, soprattutto nelle partite casalinghe”

Radu ha recuperato?

“Sì non ci saranno problemi, sarà a disposizione per domani sera”

E’ un limite non avere una leadership in attacco? Bisevac come sta?

“Credo che i nostri centravanti stiano dando un buon supporto per il gioco offensivo della squadra, dovrò utilizzare il migliore per la gara che mi aspetta e quelli che potranno sopraggiungere. Ho la fortuna di averne bravi e disponibili e sono sicuro che daranno il loro apporto. Bisevac ha avuto un appesantimento muscolare, oggi si è allenato e domani potrebbe essere a disposizione”

La Lazio ha esterni molto veloci, ma la difesa subisce gol…

“A me le ultime due prestazioni della squadra sono piaciute molto, per la compattezza e la voglia di fare la gara. Il Galatasaray è pericoloso, ma ha punti deboli e dobbiamo giocare la nostra partita puntando su quelli”

 

LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE DA ISTANBUL
Con Giorgio Marota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati