Restiamo in contatto

NOTIZIE

Europa League, la terza giornata: la Fiorentina cade al Franchi, stecca il Liverpool. Il Napoli ipoteca la qualificazione

LAZIONEWS.EU – Ecco la situazione di tutti i gironi al termine della terza giornata…

Pubblicato

il

LAZIONEWS.EU – Al termine della terza giornata d’Europa League, andiamo a vedere la situazione di tutti i gruppi…

GRUPPO A

Continua a sorprendere il Molde, che rimane saldamente al primo posto del girone. La squadra norvegese ha battuto per 3-1 il Celtic, candidandosi a vivere un torneo da protagonista. Il Fenerbache, invece, conquista la prima vittoria della competizione, superando l’Ajax con un gol allo scadere di Fernandao.
CLASSIFICA:  
Molde 7, Fenerbache 4, Ajax 2, Celtic 2

GRUPPO B

Il Sion passa in casa del Bordeaux per 0-1 e si avvicina alla qualificazione. Il Liverpool, invece, non riesce ancora a vincere. Alla squadra di Klopp non basta il gol di Can e impatta ad Anfield (1-1) sul Rubin Kazan, in dieci per tutto il secondo tempo. I Reds hanno comunque dominato l’intera gara, andando anche vicini al vantaggio, in particolare con Benteke, che a pochi minuti dalla fine sfiora la rete da tre punti.
CLASSIFICA:
Sion 7, Liverpool 3, Bordeaux 2, Rubin Kazan 2

GRUPPO C

Nel pomeriggio il Borussia Dortmund ha passeggiato sul campo del Qabala. I tedeschi si sono imposti con un secco 1-3, con Aubameyang protagonista indiscusso, avendo messo a segno tutte e tre le reti dei suoi. Nell’altra gara del girone il Paok spreca una ghiotta occasione, pareggiando per 0-0 in casa contro il Krasnodar, che nel prossimo turno avrà il vantaggio di giocare tra le mura amiche.
CLASSIFICA: Borussia Dortmund 7, Krasnodar 4, Paok 3, Qabala 1.

GRUPPO D

Il Napoli incanta e ipoteca il passaggio del turno. In casa del Midtjylland i ragazzi di Sarri ottengono i tre punti, rifilando alla squadra di casa quattro gol, con Callejon, Higuain e la doppietta di Gabbiadini. Le altre due squadre avversarie, il Legia Varsavia e il Club Brugge, non si fanno male e pareggiano per 1-1
CLASSIFICA:
Napoli 9, Midtjylland 6, Brugge 1, Legia Varsavia 1.

GRUPPO E

Il Rapid Vienna e il Villareal vincono e convincono. Gli austriaci, andati sotto contro il Victoria Plzen, rimontano e battono i cechi per 3-2. Il sottomarino giallo, invece, conquista i tre punti senza alcuna difficoltà, superando la Dinamo Minsk con un rotondo 4-0.
CLASSIFICA: Rapid Vienna 9, Villareal 6, Victoria Plzen 3, Dinamo Minsk 0

GRUPPO F

Partita tra le mille emozioni quella tra Braga e Marsiglia. I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio, con le reti di Hassan ed Eduardo, ma nei cinque minuti finali, prima si fanno rimontare dai gol di Alessandrini e Batshuayi per poi riportarsi in vantaggio con Silva, che sfrutta un grosso errore di Mandanda. Anche nell’altra gara del girone succede tutto negli ultimi minuti, con i padroni di casa dello Slovan Liberec che passano a tre giri d’orologio dal termine con Luckasses. Ma proprio allo scadere l’arbitro assegna un calcio di rigore agli olandesi del Groningen, che sfruttano l’occasione e conquistano il loro primo punto nella competizione
CLASSIFICA
: Braga 9, Slovan Liberec 4, Marsiglia 3, Groningen 1.

GRUPPO G 

La Lazio batte in casa il Rosenborg e conquista la vetta del girone con 7 punti. Il Saint Etienne, invece, passa contro il Dnipro grazie al gol di Hamouma e raggiunge proprio gli ucraini a quattro punti in classifica.
CLASSIFICA: LAZIO 7, Saint Etienne 4, Dnipro 4, Rosenborg 1

GRUPPO H 

Il Lokomotiv Mosca pareggia in casa contro il Besiktas e perde l’occasione di portarsi a punteggio pieno in classifica. I russi rimangono comunque al comando del proprio girone con due lunghezze di vantaggio sui turchi, che giocheranno lo scontro diretto in casa tra due settimane. Approfitta del pareggio lo Sporting Lisbona, che vince la sua prima partita nel torneo rifilando cinque gol allo Skenderbeu.
CLASSIFICA: Lokomotiv Mosca 7, Besiktas 5, Sporting Lisbona 4, Skenderbeu 0

GRUPPO I

La Fiorentina perde in casa e scivola all’ultimo posto in classifica. Al Franchi gli uomini di Sousa cadono sotto i colpi dei polacchi del Lech Poznan, in rete con Kownacki e Gajos e trovano l’unica consolazione nel gol di Giuseppe Rossi. Perde anche il Basilea, che in casa non riesce a superare i portoghesi del Belenenses.
CLASSIFICA: Basilea 6, Belenenses 4, Lech Poznan 4, Fiorentina 3

GRUPPO J

Prima vittoria per il Monaco, che tra le mura amiche si impone per 1-0 sul Qarabag, al termine di una partita molto difficile, decisa da un gol di Traore su assist di El Shaarawy. Anche l’Anderlecht ottiene i primi tre punti europei superando per 2-1 il Tottenham, passato in vantaggio al 4′ con la rete di Eriksen. La squadra belga, però, è riuscita a ribaltare il risultato grazie alle marcature di Gillet e di Okaka.

CLASSIFICA: Monaco 5, Anderlecht 4, Tottenham 4, Qarabag 3

GRUPPO K

Lo Schalke 04 impatta su un ottimo Sparta Praga, raggiunto soltanto nel finale dal gol di Sane, che ha fissato il punteggio sul 2-2 finale. I tedeschi, quindi, perdono l’occasione di volare a punteggio pieno e di ipotecare la qualificazione. A Cipro, invece, l’Apoel conquista i primi punti, superando per 2-1 l’ Asteras Tripolis.
CLASSIFICA: Schalke 7, Sparta Praga 5, Apoel 3, Asteras Tripolis 1

GRUPPO L

Questo è forse il girone più equilibrato di tutta la competizione. Tutte le squadre, infatti, sono raccolte in tre punti. Importantissime le due vittorie in trasferta dell’Athletic Club, che passa per 0-2 a Belgrado e delll’Augsburg, che torna dalla trasferta olandese, in casa dell’AZ,, superando la squadra di Van Den Brom per 0-1.
CLASSIFICA: Partizan 6, Athletic Club 6, Augsburg 3, AZ 3

Riccardo Caponetti
TWITTER: @Riccardocapo95

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati