Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi: “Non c’è nessun caso Keita. Vogliamo tornare in Europa giocando da Lazio”

PESCARA LAZIO INTERVISTA INZAGHI – Il mister è soddisfatto della sua squadra e della reazione dei ragazzi…

Pubblicato

il

PESCARA LAZIO INTERVISTA INZAGHI – E’ Lazio show all’Adriatico. Dopo venti minuti di black out in cui il Pescara sembrava stesse per ribaltare la partita, i biancocelesti sono risaliti dallo spogliatoio con la voglia di vincere. Inzaghi, fiero dei propri ragazzi, ha commentato la prestazione ai Mediaset Premium:

Sulla partita di Parolo e della squadra:

“Gli ho fatto i complimenti, è importantissimo e ci aiuta in tutte le fasi. Ha sempre segnato, questo anno meno. L’importante era vincere, pensavamo di averla chiusa nel primo tempo ed hanno pareggiato. Siamo stati bravissimi nella ripresa a ricominciare come i primi venti minuti. Meritatamente hanno pareggiato, ma noi ci siamo rimessi a giocare a calcio come sappiamo fare e abbiamo ripreso”.

Cosa è succeso tra Keita e Biglia?

“Non c’è nessun caso Keita. È tornato voglioso, ha meritato di giocare. Sa che per me noi è importantissimo con Lucas non è successo nulla, solo una discussione, è il nostro Capitano e deve guidare i giovani. Nello spogliatoio è tutto tranquillo non dobbiamo cercare il pelo nell’uovo, è normale nella squadra”.

Per ambire al salto c’è bisogno di una rosa folta?

“In 22 partite abbiamo 43 punti, ne abbiamo persi altrettanti ma io ho tante risorse e giocatori polivalente da alternare. Oggi c’era una panchina importante, ma sono contento”.

Si punta alla Champions?

“Questa Lazio deve rimanere in alto in classifica. Questa estate ho trovato dei ragazzi disponibili, col mio staff li abbiamo convinti che possiamo fare bene. Adesso dobbiamo tornare in Europa”.

Il derby?

“Prima del derby abbiamo tre partite difficilissime che ci daranno da fare sappiamo quanto ci tiene la gente, ma adesso non possiamo sbagliare con Milan, Empoli ed Udinese”.

INZAGHI A SKY SPORT

“Abbiamo avuto un ottimo approccio in entrambi i due tempi, sul 2-0 pensavamo di aver già vinto e giustamente sono arrivati i 2 gol del Pescara. Alla fine del primo tempo siamo stati bravi a resettare e poi con 4 gol ci siamo ripresi i punti lasciati sabato scorso con il Chievo. Per noi Keita è fondamentale; mi ha convinto a farlo giocare con i 3 allenamenti svolti. La squadra ha anche altre risorse, infatti martedì senza di lui abbiamo vinto a San Siro. In Coppa Italia avevamo di fronte la squadra più in forma d’Europa e siamo riusciti a vincere, il nostro processo di crescita prevede anche delle sconfitte immeritate come quella scorsa, ma abbiamo reagito bene oggi. Da migliorare c’è sempre, anche in difesa: però non dimentichiamo che sabato il gol subito è all’unico tiro del Chievo, a Milano c’è stata un’ottima prova difensiva, oggi siamo un po’ calati. Ci siamo allungati e il Pescara tra le linee ha giocatori svelti e tecnici. La reazione c’è stata e con questa vittoria abbiamo sistemato di  nuovo la classifica”.

 INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

“È stata una vittoria meritata. Abbiamo dimostrato di essere in salute. Ero fiducioso, l’ho sempre detto. Oggi abbiamo disputateo un’ottima gara, anche se non dobbiamo più staccare la spina come è successo nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Nell’ intervallo ho detto ai ragazzi di stare tranquilli e di giocare come sapevamo e in tranquillità”.

Il Milan:

“Sappiamo che incontriamo un’ottima squadra. Dovremo cercare di prepararci bene, poi vedremo il campo cosa dirà”.

Cosa hai detto a Parolo?

“Gli ho fatto i complimenti, è stato bravo. Lui per noi è importante perché abbina tutte e due le fasi in modo straordinario. Sono contento per lui, segnare quattro gol non è una cosa che capiti tutti i giorni. Marco era stato sfortunato, ha trovato portieri che gli hanno parato tutto. Con esterni come Felipe Anderson e Keita i nostri intermedi devono buttarsi nello spazio”. 

INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO

“Abbiamo staccato la spina in quel quarto d’ora e il Pescara ha pareggiato meritatamente. cI Siamo guardati negli occhi e siamo rientrati giocando da Lazio, vincendo una partita non facile”. 

La sfida con l’Inter quanto ha influito?

“Sono molto soddisfatto, ero fiducioso già dopo il Chievo nonostante la sfortuna. La partita di Milano ci ha dato quel qualcosa in più”.

Col Milan partita fondamentale per l’Europa:

“Avremo una partita importante che prepareremo nel migliore dei modi e noi ci faremo trovare pronti”.

 
 
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati