Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’ironia del destino. Quando Nedved lasciò il calcio dopo uno Juve-Lazio

Pubblicato

il

JUVENTUS LAZIO NEDVED – Due soltanto sono state le maglie italiane portate con orgoglio da Pavel Nedved: 5 anni quella della Lazio, 8 quella della Juventus, l’ultima indossata in carriera. La “Furia Ceca”, con classe, sudore, impegno e giocate di alto profilo, ha vinto con entrambe tanto, quasi tutto, tranne quella Champions che rimane tuttora la sua ossessione, nelle vesti di vice-Presidente bianconero.

L’ADDIO IN UNO JUVE-LAZIO – Forse quel giorno, Pavel, neanche lo sapeva che quella sarebbe stata la sua ultima partita da calciatore. Aveva deciso di non rinnovare con la Juventus, ma non era del tutto convinto di lasciare il calcio. Su di lui, tra l’altro, era pressante l’interesse dell’Inter di Mourinho. Era il 31 maggio 2009, era l’ultima giornata di campionato, e si incrociavano, ironia del destino, la sua Juve e.. La sua Lazio. Non poteva esserci addio migliore, per un calciatore simbolo, Pallone d’Oro, amato e odiato come solo i più grandi. La standing ovation di tutto lo Stadio fu il tributo doveroso ad un personaggio che ha scritto un’era. Con due sole maglie.

Giordano Grassi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati